L'ultimo periodo non è stato semplice per la regina Elisabetta II: a partire da marzo si è rinchiusa nei suoi palazzi reali a causa della pandemia e, fatta eccezione per una recente apparizione pubblica avvenuta dopo mesi di isolamento, aveva preferito lavorare sempre in smart working. Nonostante ciò, non ha perso occasione per farsi vedere tra dirette televisive e videocall. Di recente, inoltre, è arrivato un suo nuovo ritratto ufficiale direttamente dal Canada, uno dei paesi che fanno parte del Commonwealth, nel quale è apparsa elegantissima e in splendida forma.

Elisabetta II, il look per il nuovo ritratto

La foto ufficiale di Sua Maestà è stata scattata da Chris Jackson, uno dei fotografi più amati dalla Royal Family inglese, nel marzo del 2019, ovvero a un anno esatto dalla pandemia, ma è stata diffusa solo nelle ultime ore. Elisabetta II ha sfoggiato un impeccabile look total white e, per quanto riguarda i gioielli, non ha lasciato nulla al caso.

Al lato del petto ha due enormi spille, quella dell’Ordine del Canada e quella dell’Ordine del Merito Militare. La prima le è stata donata nel 1970 dall'ex governatore generale Roland Michener durante una visita a Londra, la seconda è il simbolo del suo ruolo di primo piano nell'Ordine. La tiara si chiama Belgian Sapphire Tiara ed è coordinata alla collana, entrambe sono tempestate di zaffiri e diamanti. Si tratta di preziosi della collezione reale che le furono regalate dal padre Giorgio VI come regalo di nozze. Il motivo per cui ha scelto proprio questi gioielli? Rappresentano il suo profondo legame con il Canada, visto che li indossava durante il tour del paese nel 1990.