video suggerito
video suggerito

Ecco perché gli uomini non resistono alle donne che indossano i tacchi alti

Le scarpe col tacco sono da sempre considerate un simbolo di sensualità e femminilità. Oggi, anche la scienza ha dimostrato che gli uomini si sentono più attratti da una donna che indossa un tacco 12. Scopriamo il motivo.
A cura di Valeria Paglionico
4.495 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera donna non può fare a meno delle scarpe con il tacco, considerate simbolo di eleganza, sensualità e femminilità. Certo, le scarpe da ginnastica sono comodissime e ci permettono di camminare per chilometri senza provare il minimo sforzo, ma ogni donna sa che, per fare impazzire un uomo, dovrà indossare un tacco 12, tanto sexy quanto scomodo. Il detto “Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire” è proprio vero poiché gli uomini sono più attratti dalle donne che indossano le scarpe alte. A dimostrarlo è anche una ricerca francese, condotta presso l'University of Bretagne e pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior.

L’indagine è stata condotta su un gruppo di donne vestite tutte allo stesso modo, con camicia bianca, gonna e giacca nera. L’unica differenza? Le scarpe. Alcune indossavano le ballerine, altre un tacco basso ed altre ancora un tacco 12. Nell’83% dei casi, le donne con i tacchi alti riuscivano a catturare maggiormente l’interesse degli uomini rispetto alle altre. Ad esempio, gli uomini si dimostravano più disposti a raccogliere un oggetto caduto a terra alle donne che insossavano i tacchi alti, piuttosto che a quelle che indossavano le ballerine. I risultati della ricerca hanno dimostrato che i tacchi alti vengono associati ad una maggiore attrazione sessuale e, di conseguenza, ad una più alta probabilità di essere avvicinate da un uomo. NicholasGueguen, l’autore dello studio, ha dichiarato: “Anche io, in quanto uomo, preferisco vedere mia moglie con i tacchi alti. Molti uomini in Francia la pensano allo stesso modo". 

4.495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views