242 CONDIVISIONI

Quanto resiste una donna sui tacchi? 2 ore e 47 minuti è il limite massimo

Il Daily Mail ha pubblicato i risultati di un sondaggio rivolto a duemila donne: “Fino a che ora riesci a resistere sui tacchi alti?” La risposta è servita: due ore e quarantasette minuti è il limite massimo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
242 CONDIVISIONI
Immagine

Qualsiasi donna che abbia indossato un paio di scarpe con tacco vertiginoso per un'intera serata non potrà dissentire: non c'è cosa più bella che tornare a casa e infilare i piedi nelle pantofole. Qualcuna sostiene che sia semplicemente questione di "abitudine", al dolore si potrebbe aggiungere. Ebbene sì, fatta eccezione per qualche fortunatissima acquirente, buona parte delle calzature con tacco a stiletto purtroppo non può definirsi "comoda", ma si sa che il termine "comodo" raramente fa parte del dizionario del buon gusto: la notizia giunge direttamente dal Regno Unito, a seguito di un vero e proprio sondaggio sulle donne inglesi.

"Fino a che ora riesci a non sfilarti le scarpe con tacco alto?" L'occasione è stata "l'infausta" serata di venerdì 13, a cui, come di consueto nel Regno Unito, vengono dedicati tantissimi party in ogni città della nazione. Il portavoce di Debenhams, che ha commissionato la ricerca pubblicata sul Daily Mail, ha chiesto a duemila donne: "Fino a che ora riesci a non sfilarti le scarpe con tacco alto? Quali sono i tuoi trucchetti per resistere più a lungo?". La media è servita: due ore e quarantasette minuti è il limite massimo. La maggior delle donne, uscite di casa intorno alle 21.00, alle 23.47 ha iniziato ad accusare la prima stanchezza: il 29% di loro ha scelto di continuare la serata ballando senza scarpe.

Immagine

Ballerine in borsa per ogni evenienza – Il sondaggio restituisce un'immagine in cui gran parte delle donne si riconoscerà: una delle scene forse più tipiche di un matrimonio è il "momento", decisamente poco regale, in cui parte delle invitate sceglie di togliere le scarpe e ballare scalza. La scelta di Belén di regalare ballerine alle invitate in occasione del suo matrimonio è piuttosto indicativa in tal senso. Quali sono i "trucchi" per resistere più a lungo? Il 40% delle donne inglesi ha riferito di testare regolarmente le scarpe, cercando di camminarci su il più a lungo possibile a casa prima di uscire. Il 58% preferisce mettere dei mini-plantari in gel per rendere più confortevoli le calzature e il 34% rinuncia ai tacchi vertiginosi e a spillo optando per zeppe, tacchi più larghi e forse più pratici. Infine, per quante non resistano alla tentazione di continuare le proprie serate in "comodità", c'è chi preferisce portare nella propria borsa un paio di scarpe di ricambio: se si tratta di ballerine o flat arrotolabili, meglio ancora.

242 CONDIVISIONI
Questo edificio cinese è stato costruito in 28 ore e 45 minuti: ecco come
Questo edificio cinese è stato costruito in 28 ore e 45 minuti: ecco come
Achille Lauro a Sanremo 2021 è Mina, donna dal vero animo rock: treccia e tacchi nella seconda serata
Achille Lauro a Sanremo 2021 è Mina, donna dal vero animo rock: treccia e tacchi nella seconda serata
Ilary Blasi in inverno con i sandali di pelo: veste casual ma coi tacchi a spillo
Ilary Blasi in inverno con i sandali di pelo: veste casual ma coi tacchi a spillo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views