48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco cosa succede quando due migliori amiche si vedono nude per la prima volta

Avete mai provato a spogliarvi davanti alla vostra migliore amica? Se si lascia da parte la vergogna e l’imbarazzo, può rivelarsi un’esperienza catartica. Scopriamo perché.
A cura di Valeria Paglionico
48 CONDIVISIONI
Immagine

Per alcune donne mostrarsi semi nude significa mettere in evidenza i propri difetti e perdere il controllo della propria immagine sociale. Basta un abito che “maschera” le piccole imperfezioni per sentirci più sicure e per aumentare la nostra autostima ma, quando si parla anche solo di prova costume, ognuna di noi comincia ad essere letteralmente terrorizzata.

Pancetta, cellulite, sedere basso, smagliature, sono solo alcune delle più grandi preoccupazioni femminili. Quando ci si deve spogliare per la prima volta di fronte ad un uomo, è una vera e propria tragedia, tanto che tutte si saranno chieste “E se poi non gli piaccio”? Le cose cambiano davanti ad una persona dello stesso sesso. Queste 3 coppie di migliori amiche, Jade e Claudia, Michelle e Kelsey, Jenny e Taylor, si sono infatti spogliate per la prima volta avanti l'una di fronte all'altra e la loro reazione è stata molto diversa rispetto a quanto si aspettavano.

Se in un primo momento si potrebbe pensare che possa essere un’esperienza imbarazzante, quando ci si trova nude davanti alla propria “best friend”, si capisce che non c’è nulla di male a mostrarsi vulnerabili e senza veli. Anzi, è una cosa che può aumentare la fiducia in se stesse. Le vere amiche sono sempre pronte a darsi sostegno l’un l’altra e soprattutto ad esaltare i loro punti di forza, anche quelli fisici. Non bisogna inseguire un modello astratto di bellezza fisica e fissarsi degli obiettivi irraggiungibili. Mostrare le proprie fragilità e le proprie imperfezioni ad una persona cara senza alcun tipo di imbarazzo può rivelarsi un'esperienza catartica. E' un modo efficace per accettarsi così come si è.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views