613 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco cosa bisogna fare dopo la doccia per non mettere a rischio la salute della vagina

Dopo essere uscite dalla doccia vi asciugate rapidamente, così da avere più tempo per vestirvi? E’ una cosa assolutamente sbagliata. Ecco in che modo dovreste prendervi cura della vostra vagina.
A cura di Valeria Paglionico
613 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni volta che facciamo la doccia, abbiamo l’abitudine di asciugare l’intero corpo in pochi secondi e di indossare subito i vestiti, così da essere subito pronte per uscire. La verità è che la cosa è assolutamente sbagliata e a confermarlo è Jason Jameson, direttore medico del Miami Femcare. In un’intervista rilasciata alla rivista “Glamour”, ha spiegato per quale motivo, mettendo in pratica gesti tanto banali, si potrebbe mettere a rischio la salute della vagina.

A meno che non si voglia andare incontro a delle infezioni da lievito, è importante asciugare le parti intime accuratamente con delicatezza, assicurandosi di non indossare la lingerie fino a quando sono ancora umide. “I batteri prosperano negli ambienti umidi ed è per questo che le infezioni nascono maggiormente in estate, quando le donne sudano nella zona genitale o non si asciugano completamente dopo il bagno e la doccia”, ha spiegato Jason James. Come se non bastasse, il calore e l’attrito potrebbero causare anche delle variazioni di pH, capaci di provocare delle infezioni cliniche.

Se si ha poco tempo, il segreto è provare a mettere il trucco prima di vestirsi, rimanendo dunque nude nell’attesa che il corpo si asciughi. E’ inoltre importante preferire la biancheria intima di cotone che lascia respirare le parti intime, permettendo di far evaporare il meglio possibile anche l’umidità. Insomma, non solo la doccia non deve essere fatta tutti i giorni, a meno che non si voglia mettere a rischio la propria pelle, ma bisogna anche prendersi cura in maniera accurata della propria vagina dopo averla lavata in modo accurato.

613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views