Ormai si avvicina la data di uno dei matrimoni più attesi dell'anno. Il prossimo 10 ottobre sono fissate le nozze di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Sembra proprio che il 2014 sia l'anno preferito dai Vip per dire sì e scambiarsi le fedi. Qualche settimana fa è stato il turno di Elisabetta Canalis che è salita all'altare con un abito sensuale ma classico, ci sono poi stati i lunghi festeggiamenti, duranti un intero week end, per il matrimonio tra George Clooney e la sua sposa Amal Alamuddin. Ora tocca alla showgirl svizzera dire sì al suo amato Tomaso.

Quale stilista firmerà il vestito da sposa di Michelle Hunziker?

Appena è arrivata la notizia ufficiale delle nozze Trussardi-Hunziker è partito il toto scommesse su chi avrebbe disegnato l'abito della sposa. Secondo alcuni la conduttrice sarebbe salita all'altare con un abito firmato Armani, Michelle è infatti una grande fan dello stilista italiano che nel 1998 firmò l'abito per il matrimonio con Eros Ramazzotti. Altri avendola vista con un abito bianco alla cena di gala organizzata a Firenze da Ermanno Scervino avevano indicato il designer toscano come autore dell'abito nuziale.

Michelle veste Trussardi

L'ipotesi più plausibile era senza dubbio quella che Michelle potesse indossare per il gran giorno un modello Trussardi, firmato da Gaia Trussardi, art director della Maison e sorella di Tomaso. Da quando ha iniziato a frequentare il rampollo di casa Trussardi, la Hunziker un giorno si e l'altro pure viene fotografata con splendidi abiti ed eleganti accessori della celebre casa di moda. Inoltre è sempre in prima fila alle sfilate milanesi per osservare da vicino le nuove collezioni Trussardi. Sembrava dunque scontata la scelta di un vestito bianco realizzato dalla Maison del Levriero. Ma anche questa ipotesi è stata smentita.

L'abito da sposa di Michelle Hunziker

Michelle indosserà una creazione di Antonio Riva, designer dell'omonima maison specializzata in abiti haute couture per la sposa. La Hunziker è stata più volte pizzicata mentre usciva dall'atelier milanese dello stilista, inoltre quest'ultimo ha svelato diversi particolari dell'abito che la neo sposa indosserà per le nozze. Tutti sappiamo bene quanto il bianco doni alla splendida Michelle, ultimamente l'abbiamo vista indossare diversi abiti candidi e il risultato finale era impeccabile. Sembra però che per le seconde nozze la Hunziker non indosserà un classico modello white. A diffondere la notizia Antonio Riva, che ha anticipato alcuni dettagli del look da sposa. Secondo quanto affermato dal designer l'abito è di un colore tenue, ma non sarà bianco, si tratta poi di un modello lungo senza velo, impreziosito con particolari lavorazioni applicate sul tessuto.