video suggerito
video suggerito

Dormire nudi fa bene: gli 8 benefici per la salute

Sembrerà assurdo ma dormire nudi non è solo un modo per creare maggiore intimità all’interno della coppia ma fa anche bene alla salute. Ecco quali sono tutti i benefici.
A cura di Valeria Paglionico
633 CONDIVISIONI
Immagine

Dormire è uno dei piaceri della vita, aiuta a ricaricarsi per affrontare una nuova giornata e a dimenticare ogni avvenimento stressante avvenuto nelle ore precedenti, peccato solo che in moltissimi soffrono di insonnia. Per tutti loro arriva la soluzione ideale: dormire nudi migliora la salute fisica e mentale, cosa che permette di cadere in un sonno profondo in pochissimi minuti. Ecco quali sono tutti i benefici dell’andare a letto senza vestiti.

1. Si dorme meglio – Per dormire bene, la temperatura del corpo deve scendere di mezzo grado e la cosa risulta difficile se si indossano pigiamoni pesanti. Dormire nudi è dunque il rimedio ideale per cadere in un sonno profondo in pochi minuti.

2. Fa bene alle parti intime – Indossare la biancheria intima quando si dorme è assolutamente sbagliato poiché dà la possibilità ai batteri di riprodursi, facilitando l’insorgere delle infezioni. Dormire senza vestiti aiuta a sentirsi un po’ più “liberi” e a evitare problemi di salute alle parti intime.

3. Fa bene alla coppia – E’ inutile negarlo, dormire nudi con il partner fa bene alla coppia. In una relazione, è inutile nascondere il proprio corpo o sentirsi insicuri, se si sta insieme un motivo ci sarà. Togliere i vestiti prima di dormire è un modo per aumentare l’intimità.

4. Riduce la sudorazione del corpo – Dormire nudi aiuta ad addormentarsi velocemente e a sudare pochissimo. I vestiti rappresentano una vera e propria barriera per il corpo e spesso i tessuti sintetici gli impediscono di respirare.

5. Aiuta a perdere peso – Dimagrire senza fare alcuna fatica è il sogno di tutti ed incredibilmente lo si riesce a fare se si dorme nudi. Certo, non si perdono chili a vista d’occhio ma si mette in moto il metabolismo.

6. E’ comodo – Quante volte ci si sveglia durante la notte con la schiena scoperta o con il pantalone del pigiama arrotolato sulle gambe? Dormendo nudi questi piccoli inconvenienti diventano solo un lontano ricordo.

7. Migliora l’aspetto della pelle – Chi ha provato a dormire nudo almeno una volta avrò sicuramente notato che al mattino la pelle è raggiante. Senza il pigiama è molto più facile far cadere la pelle morta, favorendo dunque la sua rigenerazione.

8. Combatte lo stress – Dormire nudi aiuta a sentirsi immediatamente più rilassati. Il motivo? Migliora sia le condizioni fisiche che quelle mentali.

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views