Vuoi cambiare look ai tuoi capelli e non sai su quale sfumature puntare quest'inverno? Il colore di capelli più trendy si chiama dirty blonde e ha tutta l'aria di essere il trend dell'inverno. Lanciato sulla passerella di Fendi, è il colore star delle bacheche social su Pinterest e Instagram: un colore luminoso che sta bene a tutte e che si discosta dal classico biondo al quale siete abituate. Il dirty blonde non è solo un colore di tendenza, ma è anche la soluzione perfetta per chi è sempre di corsa e ha poco tempo da dedicare per ritoccare il colore dal parrucchiere, ma non vuole rinunciare a un look luminoso e glamour. 

La tendenza capelli dell'inverno: il dirty blonde.

Per chi ama i capelli luminosi  il dirty blonde sarà il colore perfetto: si tratta infatti di un mix tra biondo, castano e velature grigie che rendono il colore di capelli originale e non scontato. La radice è più scura mentre le punte sono più chiare, seguendo la tendenza del fallayage, la tecnica di colorazione più in voga del momento: se però questa tecnica si basava sulla scelta di sfumature scure e calde, il dirty blonde è più delicato e chiaro. L'effetto sul capello è quello di un degradè naturale, che crea giochi di luce e contrasti che ti permetteranno di gestire il tuo colore di capelli senza difficoltà, anche quando non avrai il tempo di andare dal parrucchiere per ritoccare il colore. Il contrasto tra il tono più scuro della radice e quello più chiaro delle punte infatti ti renderà meno schiava della ricrescita.

A chi sta bene il dirty blonde.

Il dirty blonde è un colore molto versatile che sta bene a tutte: se ha il capello corto renderà il tuo look sbarazzino ed estroso, sia che tu abbia scelto un taglio mascolino che una linea più morbida con un ciuffo laterale. Il capello lungo sarà invece reso luminoso, e creerà un effetto di luce anche sul volto di chi lo indossa, combattendo gli incarnati grigi del periodo freddo. È perfetto se vuoi dare nuova vita alla tua chioma chiara, ma anche se vuoi schiarire i capelli castani regalando un tocco di luce glamour e trendy al tuo look.