L’anno scorso la belly button challenge, cioè la cosiddetta “Sfida dell’ombelico” aveva fatto impazzire le donne cinesi che volevano dimostrare agli utenti dei social di essere  perfettamente in forma facendo passare il loro braccio intorno alla vita, fino ad arrivare all’ombelico. Negli ultimi giorni sta spopolando una nuova mania chiamata Back Breast Grab Challenge. Ciò che si chiede alle ragazze è di toccare il proprio seno dopo aver passato il braccio dietro la schiena.

Il risultato? Quelle che ci riescono possono dire di essere realmente formose, mentre quelle che falliscono dovranno ricorrere ai push-up per sfoggiare un seno grosso. Su Weibo è diventata già una vera e propria ossessione, tanto che sono già 54 milioni coloro che hanno affrontato l’argomento sui social e che magari hanno anche postato una foto con il risultato raggiunto. Vista la corporatura minuta che vantano la maggior parte delle donne cinesi, non è stato difficile per loro vincere la sfida, anche se il miglior risultato è stato raggiunto da una ragazza che è riuscita a toccarsi i seni con tutte e due le braccia, facendole passare entrambe dietro la schiena.

Naturalmente, vagando tra gli scatti del web, non mancano gli imbroglioni che si fanno aiutare da un complice nascosto per raggiungere il tanto desiderato risultato, in molti però preferiscono la sincerità ed ammettono di aver fallito. A lanciare la tendenza sarebbe stato uno show coreano, che avrebbe mandato in diretta la clip in cui si mostrava la bizzarra sfida. Chissà quale sarà la prossima assurda prova a cui ci sottoporrà i social, certo è che i cinesi sono i campioni assoluti nel  momento in cui si parla di stramberie.