Siete ossessionati dalla dieta e provate ogni tipo di alimento che possa dare benefici alla vostra linea e alla vostra salute? Dimenticate la quinoa, i semi di chia, l’olio di cocco, le bacche di acai, il nuovo superfood è qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato di mangiare. Sembrerà assurdo e disgustoso ma una ricerca condotta presso lo Stem Cell Biology and Regenerative Medicine di Bengaluru ha dimostrato che lo scarafaggio riesce ad avere incredibili effetti benefici sul corpo.

In particolare, il latte di questo insetto sarebbe quattro volte più nutriente di quello di mucca poiché conterrebbe una proteina capace di rilasciare energia per un lungo periodo di tempo. A primo impatto, potrebbe sembrare una cosa vomitevole, visto che solitamente gli scarafaggi popolano le fogne e i luoghi sporchi e umidi, ma in verità potrebbe rivelarsi la scelta migliore per la propria salute. Insomma, pare proprio che coloro che hanno la fobia degli scarafaggi dovranno ricredersi, bere il loro latte farebbe benissimo al corpo e soprattutto sarebbe un metodo naturale al 100% per sentirsi più forti ed energici.

In precedenza, era già stato dimostrato che questi animaletti contenessero più proteine della carne rossa, anche se decisamente più piccoli delle mucche ma ora questa nuova ricerca è andata oltre. L'obiettivo è quello di sfruttare la scoperta per usare gli scarafaggi come integratori proteici in futuro. Chissà in quanti troveranno il coraggio per bere una bevanda simile, in fondo non è altro che latte di un animale che si trova facilmente in natura.