26 Settembre 2013
16:22

Diesel trasforma Lafayette in una galleria d’arte

Diesel svela la prossima tappa del progetto #Dieselreboot: una spettacolare rivisitazione dell’estetica di Galeries Lafayette, un’installazione temporanea creata con i lavori originali di giovani artisti emergenti.
A cura di Marco Casola

Diesel svela la prossima tappa del progetto #Dieselreboot: una spettacolare rivisitazione dell’estetica di Galeries Lafayette, un’installazione temporanea creata con i lavori originali di giovani artisti emergenti. Durante l’installazione, dal 14 al 24 ottobre, compariranno in dimensioni senza precedenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio, le opere originali di artisti selezionati a partire dalla loro candidatura spontanea su dieselreboot.tumblr.com.

L’iconico centro commerciale parigino si trasformerà per dieci giorni in un’enorme galleria d’arte curata dal nuovo Direttore Artistico di Diesel Nicola Formichetti e allestita con i lavori di artisti che da tutto il mondo hanno presentato i loro lavori tramite Tumblr. Le opere risponderanno alla quarta missione creativa “show me your art work”, lanciata da Nicola Formichetti all’interno del progetto #Dieselreboot. Il progetto vivrà non solo tramite l’installazione sull’edificio ma anche nel blog di Galeries Lafayette “Carnet de Mode” che per dieci giorni sarà curato direttamente da Nicola Formichetti con il contributo degli artisti selezionati.

Diesel ricerca il contributo di una nuova comunità di creativi, che vadano oltre i confini e realizzino opere di contaminazione tra generi capaci di rappresentare la nuova era del brand. Questo approccio vuole celebrare l’originalità, l’imprevisto, ed è parte del progetto globale #Dieselreboot, che si propone di rendere artisti di tutto il mondo da anonimi a iconici, mettendo a loro disposizione una serie di straordinarie piattaforme perché possano spingere al limite la loro creatività, un attacco al classico per fare spazio al contemporaneo. Gli artisti di tutto il mondo potranno presentare la loro candidatura entro il 30 settembre su dieselreboot.tumblr.com.

Chanel sfilata P/E 2014: la galleria d'arte di Karl Lagerfeld
Chanel sfilata P/E 2014: la galleria d'arte di Karl Lagerfeld
Galeries Lafayette aprirà sul Canal Grande di Venezia
Galeries Lafayette aprirà sul Canal Grande di Venezia
Suzan, l'artista che trasforma i pavimenti in opere d'arte
Suzan, l'artista che trasforma i pavimenti in opere d'arte
4.469 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni