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Solo ieri avevamo annunciato l'addio di Nicola Formichetti alla carica di direttore creativo per Mugler, oggi arriva la notizia ufficiale della nuova ruolo che coprirà lo stilista in un'altra grande azienda di moda. Renzo Rosso ha scelto l'italo-giapponese come art director del brand Diesel di cui è propietario. "Ho finalmente incontrato qualcuno pazzo quanto me – ha detto Rosso – Nicola condivide la mia visione e lavorare con lui è fantastico: due pianeti creativi che si incontrano per dare vita a idee nuove, fresche, pazze". La conferma arriva anche dallo stesso Formichetti che ha pubblicato su Instagram una foto in cui appare al fianco di Rosso mentre indossa un passamontagna, ad accompagnare l'immagine la frase «The rumors are true! I'm in at Diesel".

Formichetti si occuperà di un particolare progetto che rivoluzionerà il marchio, rendendolo ancora più grande. Prima tappa del progetto è Diesel Reboot, una piattaforma che si sviluppa su tumblr (dieselreboot.tumblr.com) per cercare di raggiungere e collegare artisti e designer in tutto il mondo, uniti in una comunità virtuale che sarà artefice della nuova identità di Diesel.Oltre a dirigere il futuristico Reboot, lo stilista sarà responsabile dell'intera comunicazione del brand e gestirà la linea di interior design lanciata qualche tempo fa.