1 CONDIVISIONI

Dexter, il primo modello super-size: “Voglio rivoluzionare i canoni di bellezza”

Dexter Mayfield è il modello plus-size che ha debuttato in passerella nel 2015, diventando il primo uomo della sua taglia a sfilare. Il suo obiettivo è stravolgere i canoni del mondo della moda, dando sempre più spazio alle persone delle sue dimensioni.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI

Era il 2015 quando Dexter Mayfield, un noto ballerino texano, ha fatto il suo debutto in passerella durante la L.A's Style Fashion Week, dando prova di avere un incredibile talento anche nei panni di modello oltre che di danzatore. E' un plus-size e non ha avuto paura di rivelare le sue forme abbondanti durante la sfilata per il brand di lingerie Marco Marco, stravolgendo i canoni di bellezza comunemente accettati.

Immagine

La sua apparizione sul catwalk è stata decisamente epocale, visto che è stato il primo maschietto della sua taglia a essere entrato nel mondo della moda, nonostante non abbia gli addominali scolpiti e i muscoli sviluppati. Certo, non si tratta di una novità, visto che negli ultimi anni sono state molte le modelle che hanno incantato tutti con le loro forme abbondanti e prorompenti, prime tra tutte Ashley Graham, Iskra Lawrence e Tess Holiday, ma fino a questo momento le passerelle maschili non si erano mai aperte ai plus-size.

Dexter oggi conta quasi 14.000 seguaci, è stato invitato sul palco da Ricky Martin durante uno dei suoi show, è apparso nel video di Katy Perry "Swish Swish" e in decine di spot commerciali. Anche se all'inizio della sua carriera era intimidito e temeva di essere giudicato, ora ha finalmente realizzato il suo sogno, diventando non solo un top model ma anche un esempio da seguire per tutti quelli della sua taglia. Dexter non può fare a meno di godersi il momento di celebrità ma nel frattempo non perde di vista il suo obiettivo: stravolgere i canoni del mondo della moda e dare visibilità agli uomini super-size.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views