6 Dicembre 2013
10:43

Decora le unghie per le feste con la foglia d’oro e la carta stagnola (TUTORIAL)

Vuoi una nail art d’effetto per le feste natalizie? Creala a casa tua con la foglia d’oro e la carta stagnola! Nel video ti mostriamo come fare: la creazione è facile e veloce!
A cura di Federica Ambrogio

Vuoi una manicure impeccabile per le feste Natalizie ma vorresti evitare un look scontato e banale? Nel video di oggi ti mostriamo come realizzare a casa tua una nail art in due versioni, per Natale e Capodanno. E' facilissima e veloce da creare: tutto quello che ti servirà saranno due smalti metallizzati, uno rosso e uno blu, un top coat trasparente per fissare le decorazioni e ottenere un look brillante, della foglia d'oro che trovi nei negozi di decoupage e bricolage e della comune carta stagnola per le decorazioni.

– Per prima cosa spezzetta la foglia d'oro e la carta stagnola in piccoli pezzetti: per ottenere un effetto migliore devono essere irregolari e asimmetrici.

– Stendi la prima passata di smalto e attendi che sia completamente asciutta per evitare che si formino delle bolle tra il primo e il secondo strato di smalto.

– Una volta asciugato il primo strato, applica il secondo strato.

– Quando l'ultimo strato è ancora bagnato, inizia ad applicare i pezzetti di foglia d'oro se hai scelto la base rossa, o di carta stagnola se hai scelto la base blu.

– Aiutati con le dita o con un paio di pinzette per le sopracciglia e fai una leggera pressione per far aderire bene. Sii molto delicata in questo passaggio per non rovinare lo smalto che è ancora bagnato.

– Attendi qualche secondo che lo smalto sia asciutto e con delicatezza applica il top coat per fissare la foglia d'oro o la carta stagnola e per rendere il tutto più lucido.

Mette il pan bauletto nella carta stagnola: la ricetta originale da provare
Mette il pan bauletto nella carta stagnola: la ricetta originale da provare
38.530 di Cose Buone
10 idee creative per riciclare la carta stagnola
10 idee creative per riciclare la carta stagnola
Buca la patata e la avvolge nella carta stagnola: il trucco per cuocerle in poco tempo
Buca la patata e la avvolge nella carta stagnola: il trucco per cuocerle in poco tempo
91.721 di InCucina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni