13 Maggio 2013
11:29

Unghie: le celebrities amano le Nail Art

Da Katy Perry a Rihanna, ma anche le sorelle Kardashian e Rita Ora: i vip impazziscono per le nail art più stravaganti. La mania del momento prevede decorazioni a tema ma anche unghie abbellite da lustrini e applicazioni.
A cura di Federica Ambrogio

 

E' scoppiata la mania della nail art, e le celebrities lo sanno bene. Banditi smalti naturali e piatti, di un solo colore. Le star preferiscono unghie decorate con strass e applicazioni ma non solo: c'è anche chi sceglie unghie a tema, affidandosi a manicurist che realizzano delle vere e proprie opere d'arte ispirate agli avvenimenti più disparati.

Rihanna e Katy Perry sono senza dubbio due fans delle nail art più stravaganti: da unghie giallo fluo con emoticon a immagini di dollari e sterline, Rihanna non può fare a meno di avere unghie particolari. Ma anche la cantautrice statunitense diventata famosa con la hit "I kissed a girl" non è da meno: fiori, glitter, cartoni animati e persino una nail art patriottica, stelle, strisce e niente meno che la faccia del Presidente Obama. C'è anche chi preferisce disegni astratti o geometrici come Rita Ora, che sfoggia unghie sfumate, glitterate  e non si lascia sfuggire il trend black&white realizzando una manicure a righe e scacchi.

C'è poi chi è decisamente fashionable e sulle unghie ripropone il logo della maison francese Chanel come Khloe Kardashian o chi, come la sorella Kim, sceglie una manicure natalizia con alberi di Natale, fiocchi e pupazzi di neve. Zooey Deschanel preferisce un mood romantico con uno smalto giallo pastello abbinato a strass e fiocchi, ma anche un tema sailor e uno più geometrico senza dimenticare gli strass. Al MET Gala invece il protagonista è stato l'oro, abbinato in contrasto a uno smalto scuro come Nicole Richie, o arricchito da pizzi e gemme come Emmy Rossum, Rita Ora e Katy Perry.

Fruit manicure, la nail art di tendenza per l'estate disegna la frutta sulle unghie
Fruit manicure, la nail art di tendenza per l'estate disegna la frutta sulle unghie
Unghie lilla, la nail art di tendenza per la primavera/estate 2021
Unghie lilla, la nail art di tendenza per la primavera/estate 2021
Unghie ombré, la nail art più trendy dell'inverno 2021
Unghie ombré, la nail art più trendy dell'inverno 2021
51.268 di Stile e trend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni