E' scoppiata la mania della nail art, e le celebrities lo sanno bene. Banditi smalti naturali e piatti, di un solo colore. Le star preferiscono unghie decorate con strass e applicazioni ma non solo: c'è anche chi sceglie unghie a tema, affidandosi a manicurist che realizzano delle vere e proprie opere d'arte ispirate agli avvenimenti più disparati.

Rihanna e Katy Perry sono senza dubbio due fans delle nail art più stravaganti: da unghie giallo fluo con emoticon a immagini di dollari e sterline, Rihanna non può fare a meno di avere unghie particolari. Ma anche la cantautrice statunitense diventata famosa con la hit "I kissed a girl" non è da meno: fiori, glitter, cartoni animati e persino una nail art patriottica, stelle, strisce e niente meno che la faccia del Presidente Obama. C'è anche chi preferisce disegni astratti o geometrici come Rita Ora, che sfoggia unghie sfumate, glitterate  e non si lascia sfuggire il trend black&white realizzando una manicure a righe e scacchi.

C'è poi chi è decisamente fashionable e sulle unghie ripropone il logo della maison francese Chanel come Khloe Kardashian o chi, come la sorella Kim, sceglie una manicure natalizia con alberi di Natale, fiocchi e pupazzi di neve. Zooey Deschanel preferisce un mood romantico con uno smalto giallo pastello abbinato a strass e fiocchi, ma anche un tema sailor e uno più geometrico senza dimenticare gli strass. Al MET Gala invece il protagonista è stato l'oro, abbinato in contrasto a uno smalto scuro come Nicole Richie, o arricchito da pizzi e gemme come Emmy Rossum, Rita Ora e Katy Perry.