Il 2018 è appena cominciato ma già si preannuncia ricco di eventi che saranno seguitissimi in tutto il mondo, soprattutto quando si parla di famiglie reali. Il più atteso dell'anno è in assoluto il matrimonio di Meghan Markle e del principe Henry ma anche in altre parti del mondo i principi e i re avranno qualcosa da festeggiare. Ecco quali sono le monarchie che celebreranno delle liete ricorrenze nel corso dei prossimi 12 mesi.

Il matrimonio di Meghan Markle e il principe Henry – L'evento più atteso dell'anno è in assoluto il matrimonio tra il principe Henry e Meghan Markle. I due convoleranno a nozze il prossimo 19 maggio alla St George’s Chapel e, nonostante manchi ancora qualche mese, i preparativi già fremono, tanto che si parla di una torta nuziale a banana e di un abito bianco diverso dal solito, firmato da una stilista israeliana. Anche se la coppia si è fidanzata ufficialmente da poco più di un mese, è già diventata una delle più amate della Gran Bretagna.

La nascita del terzo figlio di William e Kate – Il principe William e Kate Middleton aspettano il loro terzo figlio, dovrebbe nascere ad aprile e, secondo i primi rumors, si tratterebbe di un maschietto. Il nome dell'erede al trono non è stato ancora scelto, anche se si dice che sarà Henry, in omaggio allo zio, oppure Alice o Victoria nel caso in cui fosse femmina.

I 70 anni del principe Carlo – Nel 2018 ci saranno moltissimi festeggiamenti in casa Windsor, visto che anche il principe Carlo a novembre raggiungerà un importante traguardo: i 70 anni. Anche se è entrato nell'età della pensione, dopo il parziale ritiro della madre ha sempre più responsabilità. Sarà lui il prossimo erede al trono?

I festeggiamenti al principato di Monaco – Anche nel principato di Monaco ci saranno diversi festeggiamenti nel 2018. La principessa Charlene compirà 40 anni il 25 gennaio ma, nonostante il tempo passi anche per lei, rimane sempre un'icona di bellezza. Il marito Alberto II, invece, spegnerà ben 60 candeline il prossimo marzo. Come se non bastasse, in primavera nascerà anche il terzo figlio di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo.

I 50 anni del re Filippo VI di Spagna – Per il re Filippo VI di Spagna non si preannuncia un anno facile, visto che dovrà fronteggiare la complessa situazione catalana. Il 30 gennaio, però, per lui sarà un giorno di festa, visto che compirà 50 anni. Sua madre Sofia, inoltre, spegnerà 80 candeline alla fine del 2018.

Victoria di Svezia diventerà regina? – Sono anni che si parla dell'abdicazione del re di Svezia Carlo XVI Gustavo e, se quest'anno decidesse di trasformare in realtà queste voci di corridoio, il trono passerebbe alla figlia Victoria. A rendere la scelta possibile potrebbero essere le condizioni di salute della moglie Silvia che nel 2017 non sono state delle migliori, anche se si tratta solo di supposizioni per il momento.

L'incoronazione del re di Thailandia – Con l'inizio del 2018 è terminato il lutto di un anno per la morte di Bhumibol Adulyadej, l'ex re di Thailandia. A prendere il suo posto sarà Maha Vajiralongkorn, ribattezzatosi Rama X, che verrà incoronato proprio quest'anno durante una cerimonia che si preannuncia sfarzosa.