262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalle fragole alle banane, ecco quante calorie contiene ogni frutto

La frutta ha incredibili benefici sulla salute ma non sempre è corretto assumerne in elevatissime quantità. Ecco quante calorie contiene ogni frutto.
A cura di Valeria Paglionico
262 CONDIVISIONI
Immagine

La frutta è uno degli alimenti più benefici per la salute. E’ ricca di vitamine e fornisce all’organismo tutti gli elementi di cui ha bisogno. Nonostante ciò, anche i frutti che sembrano più dietetici possono incidere sulla propria linea. Prima di assumere un determinato alimento in grandi quantità, ci si dovrebbe informare sulle calorie che contiene. Ecco quali sono le calorie della frutta.

Banane – Le banane sono tra i frutti più gustosi e calorici. Contengono 85 calorie ma allo stesso tempo sono ricche di potassio. L’ideale è consumarle al mattino.

Albicocche – Le albicocche sono estremamente dietetiche, contengono solo 30 calorie e sono l’ideale per coloro che non vogliono cedere a dei peccati di gola. Sono ottime anche per la pelle, la preparano alla perfezione per l’abbronzatura.

Fragole – Le fragole sono costituite prevalentemente di acqua e contengono solo 32 calorie. Hanno inoltre moltissime proprietà e benefici sulla salute.

Kiwi – Il kiwi contiene 40 calorie ed è l’ideale per regolare l’attività intestinale. Aiuta inoltre anche a rendere la pelle più luminosa, visto che è ricco di antiossidanti.

Mirtilli – I mirtilli contengono 45 calorie, favoriscono il microcircolo e rinforzano i capillari. Sono inoltre il miglior prodotto naturale da consumare in caso di infezioni alle vie urinarie, soprattutto quelli rossi.

Mango – Il mango è ricco di betacorotene, permette di mantenere un’abbronzatura uniforme e contiene solo 53 calorie. E’ perfetto per essere consumato in spiaggia.

Pompelmo – Il pompelmo è uno dei frutti meno calorici, contiene solo 35 calorie. Favorisce inoltre anche una corretta digestione e depura il fegato.

Avocado – L’avocado è ricco di calorie, ne contiene ben 231 calorie ma allo stesso tempo contiene grassi monoinsaturi benefici per la salute. E’ proprio per questo che può sostituire il pasto principale.

Ananas – L’ananas è sempre stato considerato il frutto ideale per coloro che cominciano la dieta. Contiene 40 calorie e soprattutto aiuta a bruciare i grassi.

Papaya – La papaya contiene invece solo 39 calorie ed è l’ideale per chi vuole tenersi in linea. Protegge dall’invecchiamento cellulare e riesce a mantenere la pelle giovane e luminosa.

Prugne – Un prugna contiene 51 calorie e, se consumata con una certa regolarità, riesce a combattere l’osteoporosi. Come se non bastasse, è uno dei rimedi naturali contro la stitichezza.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views