E' inutile negarlo, tutti noi siamo perennemente a dieta, all'eterna ricerca del corpo perfetto, anche se, a volte, non riusciamo proprio a seguire dei regimi alimentari rigorosi. Anche nel 2016 sono stati moltissimi quelli che hanno tentato di perdere peso modificando la propria alimentazione. Google ha pubblicato la lista delle diete più ricercate nell'ultimo anno e, incredibilmente, ne sono emerse alcune inedite. Scopriamo quali sono.

1. Golo Diet – Questa dieta è stata creata dal dottor Keith Ablow e promette di risolvere l'insulino-resistenza e di fare perdere peso. In che modo? Assumendo integratori che riducono l'appetito e trasformano il grasso immagazzinato in energia.

2. Taco Diet – E' la dieta preferita dai vegani e seguita anche da Jennifer Aniston. Si tratta di un regime alimentare che promuove il consumo delle tipiche tortillas messicane ripiene di leccornie, tutte rigorosamente vegetariane.

3. Military Diet – Si tratta di una dieta iperproteica della durata di 3 giorni. Fa bruciare grassi perché si mangia meno di ciò che si brucia e non prevede spuntini. Sì a cibi ricchi di proteine come uova, tonno, carne e latticini, verdura e brucia grassi come la caffeina e il pompelmo.

4. Atkins 40 – Si tratta del regime alimentare che ha fatto tornare in forma Kim Kardashian dopo il parto e si basa sul consumo di grassi, carne, pesce, uova e latticini. L'importante è che non si superino i 40 grammi di carboidrati al giorno.

5. Chetogenica – Questa dieta è ricca di proteine e grassi, ma povera di carboidrati. Non è un caso che viene utilizzata spesso dai body builder per bruciare in fretta i grassi e per definire la massa magra. E' inoltre l'ideale per chi vuole abbassare il colesterolo o per chi soffre di diabete poiché promuove l'assunzione di verdure, uova, carne, pesce, formaggi e frutta secca.

6. Dieta dissociata – La dieta dissociata proibisce l'assunzione di determinati cibi all'interno dello stesso pasto. Non si possono mangiare, ad esempio, alimenti ricchi di proteine con altri a base di carboidrati o ricchi di zuccheri.

7. Wild Diet – E' stata creata da Abel James, si basa sull'assunzione di carne bianca e rossa, formaggio, burro e cioccolato. L'unica regola da seguire? Allenarsi ogni giorno con un training dalla durata di 7 minuti, appositamente studiato per bruciare i grassi.

8. Pizza Diet – Sembrerà assurdo ma questa dieta permette di mangiare una pizza napoletana al giorno. L'importante è che contenga solo farina macinata finemente, acqua, sale marino, lievito naturale e pomodori San Marzano. La lievitazione deve inoltre durare 36 ore, così da rendere i carboidrati più digeribili.

9. Dukan – La dieta Dukan rimane una delle più ricercate e seguite anche nel 2016. E' stata creata dal dietologo francese Pierre Dukan, è iperproteica e permette di mangiare più di 100 alimenti, garantendo l'assenza dei morsi della fame.

10. Mono Diet – La "Mono Diet" si basa sull'assunzione di un solo alimento come frutta o verdura per uno o più giorni, al massimo 3. Dovendo digerire solo determinati nutrienti, il corpo si disintossica, perdendo i grassi in eccesso.