Lo scorso sabato è andata in onda la finale di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che quest'anno ha visto il trionfo di Alberto, e, oltre ai ragazzi che si sono sfidati per tutta la serata a colpi di performance canore e balletti, ad attirare le attenzioni del pubblico sono state le ospiti speciali. La puntata è infatti cominciata con l'ingresso in studio delle regine della tv italiana, ovvero Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker, che per una notte hanno ricoperto i panni dei giudici al fianco di Loredana Berté. Il dettaglio che non è passato inosservato? I loro look glamour e colorati le hanno trasformate in una versione moderna delle Spice Girls.

Silvia Toffanin in celeste, Alessia Marcuzzi con le gambe in mostra

L'ultima puntata di "Amici di Maria De Filippi" è stata il trionfo dell'eleganza con le ospiti speciali che hanno calcato l'ambito palcoscenico. La conduttrice ha annunciato che le giudici della serata sarebbero state le donne più amate della tv italiana, Michelle Hunziker, Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi, e queste ultime sono entrate in studio tenendosi per mano, sfoggiando tutte un look glamour e di colore diverso. Dopo essere apparsa a "Verissimo" in versione floreale, Silvia Toffanin ha ancora una volta incantato tutti con la sua eleganza, indossando un lungo abito celeste di Philosophy by Lorenzo Serafini accollato, con le maniche lunghe e una cinta metallica che le ha segnato il punto vita, abbinato a un paio di sandali argentati di Casadei con il tacco alto. Alessia Marcuzzi è stata invece molto più audace, ha puntato sul total white con un abito-camicia cortissimo che ha messo in mostra le gambe, portato con una cinta in camoscio nero e dei décolleté abbinati con un vertiginoso tacco a spillo.

Michelle Hunziker veste da uomo, Ilary Blasi in oro e con lo spacco

Michelle Hunziker si è vestita ancora una volta da uomo ma, se a "All Together Now" ha indossato un completo tempestato di paillettes, lo scorso sabato ha preferito un tailleur color magenta della collezione Autunno/Inverno 19-20 di Stella McCartney, con giacca oversize, pantaloni palazzo e una camicia velata con un fiocco intorno al collo. Naturalmente non ha rinunciato ai tacchi a spillo, scegliendo dei décolleté di vernice color nude firmati Le Silla. Per quanto riguarda Ilary Blasi, quest'ultima è apparsa più scintillante che mai con un lungo abito color oro in jersey stretch di Alexandre Vauthier, caratterizzato da un profondo scollo a V, uno spacco vertiginoso e cristalli all over. Ha poi completato il tutto con delle scarpe alte abbinate di Le Silla e con una coda alta resa lunghissima con delle extension. Chi ha completato il "quintetto"? Loredana Berté che con giacca di paillettes e minigonna di jeans di Gianluca Saitto, stivaletti e capelli blu ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alla concorrenza, nonostante i 68 anni. Come ha reagito il pubblico? Ha amato le 5 star fin dal loro ingresso in studio, tanto da non aver potuto fare a meno di paragonarle alle Spice Girls e alle principesse Disney. Non è forse anche merito loro se la finale di "Amici" è stata così tanto seguita?