Christian Louboutin è finalmente sbarcato nel mondo della bellezza: dopo aver consacrato la sua carriera alle celebri calzature dalle suole rosse, il famoso brand francese è approdato nel campo della cosmetica.

Il primo prodotto commercializzato è uno smalto, ovviamente rosso, che può essere acquistato per ora solamente nella boutique Louboutin della 5th Avenue di New York. La vendita arriverà ad Agosto anche in Europa e porterà con sé 30 nuance differenti di smalti: Pop, Nudes e Noir sono le tre categorie scelte dal celebre stilista che preannuncia quindi una gamma di colori che spazia dai neutri, ai vivaci fino ai classici e ai colori più intensi e profondi. Il prezzo è di 50$, circa 35€ e supera di poco brand come Chanel e Tom Ford. Per la campagna pubblicitaria lo stilista ha affidato il compito della realizzazione a David Lynch, che nel video svela il primo prodotto della collezione beauty di Christian Louboutin il cui packaging è ispirato alla celebre scarpa Ballerina Ultima.

Christian Louboutin Beauté è stata creata in collaborazione con Batallure Beauty e a quanto ha affermato lo stesso Louboutin a WWD possiamo aspettarci una vera e propria linea di make up: «Essere naturali significa non atteggiarsi, ma io credo davvero che si possa essere naturalmente sofisticate, proprio come si può essere naturalmente intelligenti. "Naturale" non significa starsene tutto il giorno struccate e in pigiama. Fortunatamente, la cultura ha elevato la gente più in alto di così: è per questo che ho sempre adorato il make up.»