5 Settembre 2016
11:18

Dai grandi magazzini alle passerelle: Jourdan Dunn è la nuova Naomi Campbell

Jourdan Dunn ha 26 anni ed è la modella londinese che negli ultimi anni è riuscita a calcare le più ambite passerelle al mondo. Prima di lei, l’unica top model di colore che aveva raggiunto una tale celebrità era stata Naomi Campbell.
A cura di Valeria Paglionico

Jourdan Dunn è una modella di 26 anni, è nata a Londra ma ha origini caraibiche ed è già stata definita la nuova Naomi Campbell. La sua storia è una vera e propria fiaba. E' stata scoperta mentre faceva shopping nel grande magazzino Primark, dove un talent scout l'ha notata per la sua grazia e per la sua bellezza, e da allora il suo successo è stato incredibile. Ha firmato un contratto con la Storm Model, l'agenzia di modelle di cui fanno parte anche Eva Herzigova e Kate Moss, ha sfilato per Ralph Lauren, Marc Jacobs, Burberry ed è stata la prima top di colore, dopo la Venere Nera, a calcare la passerella di Prada nel 2008.

Addirittura, nel febbraio del 2015 è apparsa sulla copertina di Vogue UK, altro traguardo che era stato raggiunto solo da Naomi prima di lei. Nonostante i grandi traguardi professionali, la vita di Jourdan non è semplice. Nel 2009 è diventata mamma di Riley, venuto alla luce da una relazione che si è conclusa poco dopo la nascita del piccolo, e si occupa da sola del figlio. Quest'ultimo è affetto da una rara malattia del sangue, l'anemia falciforme, che rende la situazione ancora più complessa.

Nonostante ciò, la modella londinese è riuscita ad affrontare tutto con forza e determinazione e non esita a portare sempre il bimbo nel backstage delle sfilate. Insomma, la Dunn, oltre ad essere meravigliosa e a lasciare tutti senza fiato con il suo fascino, ha un vero e proprio animo da pantera e ha tutte le carte in regola per diventare l'erede ufficiale della Campbell. I suoi modelli? La nonna, divertente e sarcastica, e la mamma, con cui ha un rapporto strettissima.

Naomi Campbell in passerella per Roberto Cavalli
Naomi Campbell in passerella per Roberto Cavalli
Naomi Campbell denuncia il razzismo in passerella (VIDEO)
Naomi Campbell denuncia il razzismo in passerella (VIDEO)
Jourdan Dunn, la modella di colore che dopo 12 anni conquista la copertina di Vogue
Jourdan Dunn, la modella di colore che dopo 12 anni conquista la copertina di Vogue
2.261 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni