da sinistra Prada, Salvatore Ferragamo, Giuseppe Zanotti, Prada
in foto: da sinistra Prada, Salvatore Ferragamo, Giuseppe Zanotti, Prada

I saldi sono iniziati da alcuni giorni è dunque  giunto il momento di acquistare quel paio di scarpe, quella borsa o quel cappotto firmato su cui avevamo messo gli occhi all'inizio della stagione. I saldi di fine stagione sono infatti il momento giusto per riuscire ad avere un capo o un accessorio firmato pagandolo la metà del prezzo. Solitamente nei saldi gli affari migliori si fanno acquistando le scarpe che vengono scontate di parecchio rispetto al prezzo originale. Se non amate la folla che si accalca nei negozi per accaparrarsi un buon affare fate i vostri acquisti sul web dove spesso è possibile rintracciare sconti molto maggiori rispetto a quelli degli store fisici, questo soprattutto quando si parla di scarpe firmate. Sugli e-store con prodotti firmati alla fine della stagione iniziano i saldi più convenienti, basta solo sapere dove cercare e quali modelli scegliere. Vi proponiamo quattro modelli di stivali per l'inverno, quelli più trendy del 2018, dal cuissardes, allo stivaletto alla caviglia, dallo stivale raso terra a quello con tacco alto, tutti modelli scontati fino al 60 per centro.

Stivaletti e ankle boots a prezzi scontati

Da diverse stagioni gli stivaletti alti fino alla caviglia sono un must have irrinunciabile. Ormai tutte ne vanno matte. Si indossano sotto i pantaloni crop, sotto le minigonne, ma anche con abiti e gonne al polpaccio, di sera e di giorno. Le varianti di tendenza sono diverse, tra le più cool di quest'anno gli "stivaletti calzino" che stanno letteralmente spopolano, ma anche quelli in pelle con tacco largo e comodo sono super trendy, mentre stanno tornando di gran moda anche gli stivaletti modello camperos.

Gli stivali raso terra per da comprare in saldo

Le amanti del comfort e della comodità, che adorano camminare su scarpe con tacco basso o raso terra, potranno scegliere un paio di stivali bassi, magari cuissardes o in stile cavallerizza. Lo stivale basso è un evergreen sempre adatto per l'inverno. Si tratta di una scarpa facilmente abbinabile, comoda, che ripara dal freddo e dalla pioggia, ma con stile. I modelli bassi più cool per l'inverno sono quelli alti fino alla coscia o i modelli in suede con frange e nappe da portare arricciati.

Gli stivali dal tacco alto più belli in saldo

Gli stivali dal tacco alto slanciano la figura e sono perfetti per look da giorno e, in varianti più preziose, possono essere accostati ad alcuni look da sera. Quest'anno però i modelli alti più trendy sono quello con tacco largo, quadrato o a colonna. Dunque, tacchi alti ma comodi! Tra i modelli alti di tendenza ci sono anche quelli con tacco geometrico come il celebre stivale lucente lanciato sulla passerella di Saint Laurent. Scegliete un modello classico in pelle nera per abbinarlo con ogni outfit, mentre se amate i look più originali puntate su modelli total white o in suede verde muschio.

Gli stivali dell'inverno? I cuissardes! Ecco i modelli scontati

Ormai è chiaro: il modello del 2018 sono gli stivali cuissardes, ovvero quegli stivali in pelle o suede, in lycra o tessuto elastico alti fino alla coscia che aderiscono alla gamba come fossero una calza. Li abbiamo visto indosso alle star di Hollywood e alle conduttrici Tv ma anche in strada e nelle vetrine dei marchi di lusso e dei brand low cost, dappertutto! Se anche voi non sapete resistere all'ultima tendenza scegliete un modello in velluto lucente o in un elegante suede color ghiaccio o ancora in pelle total black che smorza l'importanza dello stivale alto.