Le star si sa, si lasciano spesso influenzare dalle tendenze del momento cambiando così i loro look in fatto di capelli: non solo colori e acconciature, ma veri e propri colpi di testa che a volte stravolgono completamente la loro immagine. Da lunghi capelli fluenti e mossi passano infatti a tagli mascolini, corti e sbarazzini, fino ai colpi di testa più drastici come quello di Cara Delevingne, che qualche tempo fa si è rasata a zero. Ma stanno meglio con i capelli lunghi o corti? Le celebrities cambiano look ma non a caso: la loro immagine infatti è seguita da sapienti consulenti e hair stylist che sanno consigliare loro il taglio perfetto. Ecco le star che ci hanno dato un taglio drastico: scoprile tutte nella gallery!

Le star e i loro colpi di testa: meglio con i capelli lunghi o corti?

Sono tantissime le star che nel corso degli anni hanno stravolto il loro look passando al corto. Alcuni cambiamenti hanno fatto scalpore, portando con sè un cambiamento non solo del look ma anche della personalità. È quello che è successo per esempio a Miley Cyrus, che quando ha scelto di osare con il capello corto si è trasformata da innocente eroina Disney in una bad girl. Cambio di capelli non vuol dire però sempre cambio di vita o di attitudine: per molte si tratta solo di un taglio necessario dopo aver cambiato spesso colore di capelli, come ha fatto per esempio Katy Perry. Dopo capelli arcobaleno, biondo platino, nero corvino e chi più ne ha più ne metta ha scelto un look cortissimo e mascolino. Stesso taglio anche per Kristen Stewart che ha abbandonato la lunga chioma fluente per un taglio cortissimo e sbarazzino. Anche Charlize Theron ha accorciato i capelli, mantenendo tutta la sua eleganza e raffinatezza. Altro cambio di look chiacchieratissimo è stato quello di Scarlett Johansson da qualche anno ha abbandonato i lunghi capelli in favore di uno sbarazzino pixie cut.

Capelli, le star cambiano look: colpo di testa o taglio definitivo?

Con un repentino cambio di look la domanda sorge spontanea: sarà un look definitivo? A volte infatti le star scelgono determinati hair style per esigenze lavorative: Anne Hathaway per esempio, è passata a un drastico corto durante le riprese del film "Les Miserables", per poi tornare alla sua lungha chioma castana, che per ricrescere ha avuto bisogno di un bel po' di tempo. Esigenze lavorative o meno, molte star ritornano sui loro passi, tornando al loro abituale look: Jennifer Lawrence infatti è tornata a sfoggiare i lunghi capelli biondi, così come Charlize Theron. Guarda la gallery e scopri tutti i colpi di testa delle star!