177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da giardiniera a dottoressa: la vita di Munira è cambiata con una foto

Munira Mirzoyeva è una ragazza di 19 anni, viene da Dušanbe e fa la giardiniera. E’ stata immortalata dalla fotografa Mihaela Noroc per il suo “Atlante della bellezza” e da allora la sua vita è cambiata. Da sempre desiderava diventare una dottoressa ed oggi, grazie alla notorietà, il suo sogno può diventare realtà.
A cura di Valeria Paglionico
177 CONDIVISIONI
Immagine

Munira Mirzoyeva è una giardiniera di Dušanbe, nel Tagikistan, ha 19 anni e la sua vita è cambiata con una semplice fotografia. Come ogni giorno, stava lavorando tra i fiori quando è stata notata per la sua bellezza cristallina dalla fotografa Mihaela Noroc, che ha aggiunto quello scatto meraviglioso al suo “Atlas of Beauty”, un vero e proprio atlante che celebra la bellezza femminile di ogni parte del mondo.

Munira porta gli abiti tradizionali del suo paese, ma nonostante ciò è semplice, naturale, autentica. Non avrebbe mai pensato che un semplice scatto le avrebbe cambiato la vita, eppure da allora è diventata una vera e propria celebrità nel suo paese. Ha partecipato a diverse trasmissioni tv, dove ha raccontato la sua storia. Viene da una famiglia molto povera ed è stata costretta a lavorare fin da piccolissima per andare avanti ed aiutare i suoi genitori. Nonostante abbia abbandonato gli studi, il suo sogno è sempre stato quello di diventare una dottoressa professionale e di successo.

Un gruppo di utenti del web, commosso dalla storia della ragazza, ha pensato bene di compiere una buona azione e di provare a rendere il suo desiderio realtà. E’ stata infatti avviata una raccolta fondi per permettere alla 19enne di ritornare tra i banchi di scuola e continuare i suoi studi. Non si sa ancora se si riuscirà a raggiungere la cifra necessaria, ma di certo la storia di Munira dimostra che le favole moderne esistono e che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni, anche quando sembrano irrealizzabili. Ora, la 19enne non può che sperare in un lieto fine e, naturalmente, ringraziare Mihaela Noroc, la fotografa che le ha cambiato la vita.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views