236 CONDIVISIONI
2 Aprile 2015
11:58

“La bellezza è nelle differenze”: le foto delle donne più belle al mondo

L’Atlante della bellezza è il progetto fotografico di Mihaela Noroc. La ragazza intende dimostrare che la bellezza femminile sta nelle differenze culturali. Ha lanciato una campagna di crowdfunding per portare il suo progetto in tutte le città del mondo e per continuare il suo viaggio.
A cura di Valeria Paglionico
236 CONDIVISIONI

Mihaela Noroc è una fotografa di 29 anni e con il suo progetto “The Atlas of Beauty” ha voluto realizzare un vero e proprio atlante della bellezza femminile. Come abbiamo già visto, ha girato il mondo per fotografare i volti delle donne comuni e per dimostrare che ognuna di loro nasconde la propria bellezza dietro i tratti del viso, gli abiti indossati e le tradizioni del popolo di appartenenza.

La naturalezza, la sincerità e il profondo legame con le proprie origini sono i dettagli immortalati da Mihaela, le cui foto mostrano la profondità e lo splendore di ogni volto femminile. Il suo “The Atlas of Beauty”, a mesi di distanza, dopo essere diventato virale, ritorna. Mihaela ha infatti lanciano una campagna di crowdfunding per ricominciare a viaggiare con la macchina fotografica in spalla. “Ora che milioni di persone vedranno le mie foto, possiamo mandare un messaggio forte al mondo: dimostrare che la bellezza è nelle nostre differenze e che tutti dovremmo essere orgogliosi di noi stessi”, ha spiegato la ragazza.

La particolarità è che questa volta sarà la gente comune a scegliere le prossime tappe del suo viaggio. Ad esempio, le italiane che vorranno portare l’Atlante della Bellezza nella loro città potranno farlo, dando semplicemente un contributo finanziario al progetto sul sito IndieGogo. Inoltre, chi donerà almeno 30 dollari riceverà una copia digitale del suo E-book, contenente foto e racconti inediti del suo primo viaggio, e sarà citato sul sito web del progetto. L’obiettivo di Mihaela è raggiungere 27.000 dollari di donazioni, che saranno utilizzati per ricoprire tutte le spese per il suo viaggio intorno al mondo alla ricerca della bellezza.

236 CONDIVISIONI
Le 10 donne che stanno ridefinendo il concetto di bellezza (FOTO)
Le 10 donne che stanno ridefinendo il concetto di bellezza (FOTO)
Le donne più belle del mondo sono le armene, come Kim Kardashian
Le donne più belle del mondo sono le armene, come Kim Kardashian
Le 20 foto di nozze più belle al mondo
Le 20 foto di nozze più belle al mondo
32.125 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni