I trend nel mondo della bellezza arrivano spesso dall'Oriente: è il caso per esempio della BB Cream, e nel periodo più recente dei prodotti cushion. Si tratta di prodotti rivoluzionari che sono diventati un vero must have in pochissimo tempo.

Se il packaging è quello di un fondotinta compatto, il prodotto all'interno è liquido e unisce la praticità dell'applicazione con la spugnetta e di un packaging comodo da portare in borsetta a lfinish luminoso e naturale che si può ottenere con un fondotinta fluido. L'innovazione infatti è proprio in questo abbinamento: la spugnetta è soffice e rilascia solamente il quantitativo di prodotto necessario, senza creare accumuli o sprechi di prodotto. La coprenza è modulabile si può ottenere un incarnato omogeneo in pochissimo tempo.

Da quando il trend dei prodotti cushion ha fatto capolino sul mercato asiatico sono tantissimi i brand che hanno replicato tale prodotto, concentrandosi soprattuto sul fondotinta. Iper pratico da portare sempre con te, ti permette di essere perfetta in ogni occasione, anche quando devi ritoccare il tuo make up. I prodotti cushion però non si fermano solamente al fondotinta: in Italia rimane senza dubbio il prodotto più diffuso, ma ben presto arriveranno anche blush, ombretto, gloss e eye liner che stanno già spopolando oltre oceano. L'applicazione è molto semplice: in alcuni casi si può stendere il prodotto direttamente dal "cuscinetto" come nel caso dei gloss, mentre per gli eye liner e gli ombretti si possono prelevare con un pennello. I fondotinta invece, solitamente sono dotati di un apposito applicatore circolare che aiuta la stesura del prodotto. Scopri nella gallery i prodotti di cui non potrai più fare a meno!