Ogni donna sa che è davvero dura accettare il proprio corpo, soprattutto quando si ha qualche imperfezione e chilo di troppo. Per dimagrire e tornare in forma, alcune di noi sarebbero disposte a tutto, dalle diete drastiche, fino ad arrivare a soluzioni estreme come gli interventi chirurgici. L’ideale però sarebbe accettarsi così come si è, non preoccupandosi dei giudizi della gente. Le star, in particolare, sanno bene che i commenti e le critiche sui propri difetti fisici possono essere molto cattivi ed inopportuni. Queste donne famose hanno però dimostrato che si può essere forti ed affrontare tutto con serenità. Scopriamo chi sono.

1. Kelly Clarkson – Katie Hopkins, una sta della tv, aveva scherzato sul fatto che Kelly aveva "mangiato tutti i suoi coristi", ma Kelly Clarkson sembra non essere stata affatto colpita dalla provocazione ed ha dichiarato: “Sono fantastica! Non mi dà fastidio”. La star del mondo della musica ha dichiarato che bisogna amarsi e soprattutto fare tutto ciò che si vuole, compreso concedersi qualche cena abbondante.

2. Gabourey Sidibe – Dopo i Golden Globes 2014, Gabourey ha ricevuto centinaia di critiche per i suoi chili di troppo. Nonostante all’inizio ne abbia molto sofferto, poi ha capito che sono solo pregiudizi e che deve andare avanti per la sua strada. La cosa che più la rende felice è il fatto che ha un lavoro da sogno.

3. Alyssa Milano – Alyssa di recente si è presentata a diversi eventi mondani con qualche chilo di troppo, ma nonostante le critiche ha dichiarato di non vergognarsi del proprio corpo. Inoltre, ha consigliato a tutte le donne di non dover provare alcun tipo di imbarazzo per le naturali imperfezioni fisiche.

4. Lady Gaga – Ultimamente Lady Gaga è stata criticata per il suo presunto aumento di peso. La sua riposta? “Che importa se il mio girovita non è perfetto. Ci sono persone che muoiono di fame nel mondo. Preferisco essere grassa piuttosto che superficiale”.

5. Demi Lovato – Quando Demi Lovato è tornata alla vita mondana dopo tre mesi di riabilitazione, in molti hanno commentato il suo peso. Ha risposto alle critiche su Twitter, dicendo semplicemente di essere sana, felice e di non odiare il suo peso.

6. Jessica SimpsonDopo la gravidanza del 2012, Jessica Simpson ha provato più volte a recuperare la sua forma fisica perfetta. Nonostante le critiche, ha affermato con sicurezza che porta sul corpo semplicemente i segni della maternità, che definisce in assoluto l’esperienza più bella della sua vita.

7. Khloé Kardashian – Khloé riceve continuamente critiche per il suo peso. Lei però è convinta che non si dovrebbe mai denigrare qualcuno per il suo aspetto fisico, è una cosa che denota solo superficialità.

8. Adele – La star del mondo della musica è sempre stata criticata per le sue dimensioni, anche se ha sempre risposto alle provocazioni sottolineando che non è interessata alle copertine dl mondo della moda. E’ proprio in lei che si immedesimano molte donne con qualche chiletto in più.

9. Jennifer Lawrence – L’attrice hollywoodiana ha raccontato che all’inizio della sua carriera veniva definita grassa e che spesso gli agenti le dicevano che avrebbe perso il lavoro se non fosse dimagrita. Jennifer, però, si è sempre rifiutata di cambiare e ormai si sente perfettamente a proprio agio con il suo corpo.

10. Amy Schumer – Amy è stata definita da Jeffrey Wells “Paffuta e non convenzionalmente attraente". La donna ha risposta alle critiche dicendo di non avere intenzione di cambiare. Si sente bene con se stessa e non le importa nulla delle critiche.