934 CONDIVISIONI
9 Febbraio 2017
10:59

Cunnilingus: le 7 cose che gli uomini devono sapere prima di praticarlo

Le donne non raggiungono l’orgasmo con facilità ma spesso neppure gli uomini le “aiutano”, soprattutto quando si parla di sesso orale. Ecco tutto quello che i maschietti dovrebbero sapere prima di praticare un cunnilingus.
A cura di Valeria Paglionico
934 CONDIVISIONI

Le donne amano il sesso orale ma trovare un uomo che sappia praticarlo alla perfezione è praticamente impossibile. Bisogna essere delicati, evitare di esagerare e utilizzare anche le mani oltre che la lingue. Solo in questo modo, si porterà la partner all’orgasmo senza neppure arrivare alla penetrazione vera e propria. Ecco tutte le cose che i maschietti dovrebbero sapere prima di praticare un cunnilingus.

1. Imparare a “maneggiare” il clitoride – Il clitoride è la parte del corpo femminile destinata unicamente al piacere ma spesso gli uomini non capiscono esattamente dove si trova e come deve essere “maneggiato”. E’ fondamentale non trattarlo come una sorta di “campanello” ma sfiorarlo con delicatezza sia con la lingua che con le mani.

2. La lingua non deve essere rigida – La lingua non è un pene e, di conseguenza, è inutile irrigidirla. Il sesso orale deve essere come un bacio delicato, lento e sensuale.

3. Evitare di esagerare – Il clitoride è una zona sensibile e, se stimolato con eccessiva foga, il piacere si trasforma in fastidio. Chi non vuole trasformare il cunnilingus in una tortura farebbe meglio a evitare di strafare, di mordere o di succhiare.

4. Non dimenticare il resto del corpo – La vagina fa parte di una persona intera ed è necessario non dimenticare le altre parti del corpo per far sì che il sesso sia realmente soddisfacente. Durante il sesso orale, ad esempio, si può baciare anche l’inguine e le gambe per rendere tutto più eccitate.

5. Comprendere i movimenti femminili – Quando la dona comincia a muoversi durante una seduta di sesso orale, significa che sta suggerendo al partner di spostarsi leggermente a desta o a sinistra. Continuare a concentrarsi su un’unica zona della vagina è dunque assolutamente sbagliato.

6. Non avere fretta – Le donne impiegano più tempo dei maschi per raggiungere l’orgasmo ed è per questo che non bastano pochi minuti di sesso orale per arrivare al culmine del piacere. Tutti quelli che vogliono soddisfare la partner farebbero bene a non avere fretta e ad agire con pazienza.

7. Le mani sono le migliori amiche della lingua – Per mettere in pratica un cunnilingus perfetto è necessario usare le mani oltre che la lingua. Solo in questo modo, la partner raggiungerà un orgasmo super intenso senza arrivare neppure al sesso vero e proprio.

934 CONDIVISIONI
Sesso durante le mestruazioni: 10 cose da sapere
Sesso durante le mestruazioni: 10 cose da sapere
Le 10 cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla propria vagina
Le 10 cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla propria vagina
Le cinque cose da sapere sull'autopalpazione per prevenire il tumore al seno
Le cinque cose da sapere sull'autopalpazione per prevenire il tumore al seno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni