Se sei incinta ma vuoi partecipare alla festa più mostruosa dell'anno, niente paura! Puoi realizzare dei divertenti e mostruosi costumi di Halloween fai da te anche se hai il pancione, l'importante è che il travestimento sia comodo e pratico: è difficile infatti riuscire a rimanere per un’intera serata ad una festa di Halloween con un vestito ingombrante, basterà il costume premaman giusto o il pancione decorato per farsi notare da tutti.

L’ideale è partecipare ad un party in casa, organizzato da pochi amici intimi: ci si potrà sedere ogni volta che si vuole e si potranno scattare moltissime foto del pancione decorato. Per chi non ha tempo di improvvisare, su Amazon ci sono tantissimi costumi di Halloween premaman per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo.
Scopriamo quali sono i costumi di Halloween perfetti per donne incinte.

Costumi di Halloween fai da te per donne con il pancione

Anche se siete incinte potete travestirvi per Halloween o per Carnevale in modo da mascherare il pancione con un travestimento divertente e originale. Potete scegliere di acquistare un costume premaman nei negozi specializzati, ma la scelta più divertente è quella di creare un travestimento per Halloween fai da te utilizzando magari una semplice maglietta da decorare con del pannolenci, in modo da creare le ossa per uno scheletro, le ali di un pipistrello ecc…, oppure dipingendo il pancione in modo creativo. Ecco alcune idee da realizzare per la mamma incinta.

Costumi a tema

Per la notte di Halloween le mamme in attesa possono travestirsi con i grandi classici della festa delle streghe: scheletro, sposa cadavere, zucca, zombie, costumi facili da creare. Per chi non ha tempo di improvvisare, su Amazon ci sono tantissimi costumi di a tema premaman già pronti per essere indossati!

Uno scheletro con ospite: vuoi realizzare un abito di Halloween per donne incinte davvero spaventoso? Allora potete pensare allo scheletro per due: vi basterà una maglia nera lunga sulla quale cucine delle strisce di panno lenci andando a formare le ossa non solo della mamma, ma anche del feto. In alternativa le potete dipingere con della pittura bianca. Avrete un perfetto vestitito da scheletro con "ospite", davvero divertente. Per chi non ha tempo di improvvisarsi stylist, la maglietta scheletro con ospite su Amazon è acquistabile al prezzo di 12,99€.

Sposa cadavere o zombie: le donne col pancione possono anche realizzare un travestimento macabro come la sposa cadavere o uno zombie. Per creare questo costume di Halloween acquistate della stoffa bianca lucida in materiale elasticizzato, ma che sia comunque ampio e non stringa sul pancione. Fate degli strappi e sgualcite la stoffa e poi completate con un trucco di Halloween  davvero spaventoso aggiungendo qualche finta goccia di sangue per rendere credibile il personaggio. Inoltre potete creare delle particolari acconciature di Halloween adatte per l'occasione.

Zucca dipinta sul pancione o disegnata su maglia: il pancione si presta bene ad essere dipinto come zucca quindi, se amate la body art allora fatevi dipingere una bella zucca in stile Jack o' lantern per un effetto davvero spaventoso: assicuratevi di utilizzare colori atossici o naturali. Se invece volete tenere il pancione coperto, allora potete utilizzare una maglietta arancione sulla quale disegnare occhi e bocca della zucca a cui aggiungere dei dettagli realizzati in polistirolo o gommapiuma. Per chi non ha tempo di improvvisarsi stylist, la maglietta premaman con zucca su Amazon è acquistabile al prezzo di 12,99€.

Costumi originali e divertenti

Oltre ai classici costumi di Halloween le mamme col pancione possono pensare anche a costumi fai da te più particolari e divertenti.

Angioletto o diavolessa: potete scegliere tra l'angelico e il diabolico a seconda della vostra indole. Per realizzare il costume da angelo vi basterà un vestito premaman bianco al quale aggiungere solo delle ali, da cucire dietro, e un'aureola. Se invece optate per la diavoletta, allora utilizzate un leggins nero sempre di quelli premaman e abbinateli a maglia e stivali neri, scegliete quelle dal tacco comodo, abbinateci sopra una mantella rossa, un fermaglio con le corna: il giusto make up completerà il travestimento di Halloween.

Altre idee divertenti sono l'uovo al tegamino dove il tuorlo sarà rappresentato dal pancione, vi occorrerà una maglia gialla attorno alla quale "costruire" la parte dell'albume con un cartoncino o con della gommapiuma. Oppure potete dipingere un pallone da basket riproducendolo sul pancione con colori atossici e utilizzando l'arancio e il nero per ricreare il classico pallone da pallacanestro.

Un'altra idea è quella di vestirsi da forno:  vi basterà inserire il busto fino al pancione in uno scatolone bianco con uno sportello dietro al quale spunterà il pancione con su disegnato un pollo arrosto oppure una torta o la pietanza che più ci piace. Lo scatolo sarà poi decorato con tutti i dettagli del forno per renderlo realistico.

Potete anche travestirvi da Wonder woman e dipingere sul pancione il vostro piccolo Superman. Potete anche dipingere sul pancione Wazowski , il mitico mostro verde con un occhio solo della fortunata serie d'animazione Monsters & Co. Le idee sono tante, basta utilizzare la fantasia e scegliere il travestimento più adatto alla propria indole alla propria personalità da adattare al pancione, ovviamente, optando soprattutto per la comodità.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.