Halloween è ormai vicino e oltre al costume, al make up e alla nail art spaventosa a tema, bisogna pensare anche alle acconciature da abbinare ai nostri travestimenti per questa notte macabra: raccolti, cotonati, trecce, frisè o intramontabili chignon, sono tante le tipologie di acconciature tra cui scegliere per sistemare la nostra chioma al meglio. Potete inoltre puntare su colori sgargianti e accessori da urlo per rendere i vostri capelli protagonisti della serata. Vediamo allora come completare il nostro look pauroso con le acconciature più belle per la notte di Halloween!

Acconciature per la notte di Halloween: le più belle e originali da sfoggiare

Nella notte di Halloween potete sbizzarrirvi con tinte e pettinature davvero bizzarre e paurose. Oltre ad acconciarli in modi particolari potete anche osare con tinte per capelli colorate che vanno dal verde acido al viola, al rosa confetto. Potete anche optare solo per una o più ciocche colorate e completare il vostro look horror con accessori come mollettine e fermagli per acconciature con i capelli sciolti e per acconciature raccolte o semi raccolte: molto particolari per questa notte dell'orrore sono fermagli a forma di scheletro o di osso ma anche accessori come ragnatele e ragni per rendere più spaventosa la vostra chioma.

Fata dei boschi

Chi preferisce un look meno dark può optare per la fata dei boschi creando un'acconciatura florale. Potete realizzarla sia con i capelli sciolti, meglio se a frisè o mossi, oppure potete optare per un'acconciatura raccolta realizzando uno chignon preciso e tirato e aggiungere un cerchietto sul quale avrete applicato i fiori solo su un lato. Chi preferisce può lasciare alcune ciocche cadere e utilizzare come accessori, oltre ai boccioli, anche rametti e piccole farfalle.

Teschio messicano

Il teschio messicano è  una tipica maschera di Halloween e richiama il travestimento da Sugar Skull ripreso in un video di Lady Gaga. Comprate dei fiori finti piuttosto ampi, colorate i bordi di nero e legateli insieme con l'aiuto di un nastro, che andrete poi a legare sulla fronte. I capelli potranno essere perfettamente lisci oppure mossi se volete un look pulito ed elegante, ma potrete arruffarli rendendoli voluminosi se preferite un hair style più spaventoso. Potete aggiungere fiori, merletti, pizzo per rendere l'acconciatura più fantasiosa.

Vampira

Il look da vampira è tra i più gettonati per la notte di Halloween, dopo avere realizzato un perfetto make up  da completare con canini aguzzi e gocce di sangue, per questo travestimento sarà perfetto un effetto wet per i vostri capelli, sia che decidiate di realizzare uno chignon oppure di tenere i capelli sciolti, l'effetto bagnato è l'ideale per questa acconciatura per rendere il vostro look più tetro e trasandato. Arrotolate su se stesse le ciocche e fissatele con un gel ad effetto bagnato, portandone alcune anche davanti agli occhi, sui quali avrete sfumato un ombretto verde scuro o viola per renderli ancora più cupi.

Zombie

Serie televisive di successo come "The Walking Dead" hanno riportato alla ribalta gli zombie, tra i travestimenti di Halloween più spaventosi. Per questo travestimento è importante il make up ma potete renderlo ancora più pauroso con il giusto look della vostra chioma. Vanno bene le pettinature spettinate, scomposte e selvagge. Potete poi creare una frangia scalata creandola voi stesse: prendete le forbici e create degli scalini a differenti altezze. Utilizzate poi una piastra per renderla completamente liscia e arruffate il resto dei  capelli. Volete un look misterioso e appariscente? Spettinate i vostri capelli fissando in modo casuale e impreciso alcune ciocche con del gel, in modo che stiano dritte sulla testa. Portate poi alcune ciocche anche davanti al viso, in modo che lo nascondano in parte creando un "effetto tenda".

Strega

Per completare il vostro look da strega per Halloween potete puntare su capelli molto cotonati e arruffati, una pettinatura selvaggia e disordinata. Per un effetto più alla moda potete optare per il frisè: cotonate la radice, poi realizzate le onde strette e precise su tutta la lunghezza con l'apposita piastra. Per ricreare l'effetto crespo asciugate i capelli a testa in giù per averli più gonfi e poi spettinateli e fissate con la lacca

Zucche di Halloween

Se non potete rinunciare al simbolo per eccellenza di Halloween nemmeno per i vostri capelli, allora potete realizzare un'acconciatura a forma di zucca. Un modo davvero divertente di sistemare anche la chioma delle bambine: potete realizzarla o creando diversi chignon piccoli oppure facendone uno al centro della testa. L'importante è addobbarlo al centro con nastrini arancio e accessori  verdi per creare foglie o rametti

Trecce per travestimenti tradizionali

Se optate per un travestimento più tradizionale potete realizzare delle bellissime trecce che possono essere laterali oppure piccole e strette da avvolgere intorno alla testa per ricreare un look medievale. Se invece avete capelli molto lisci e lunghi e state pensando di travestirvi da Morticia Addams, allora realizzate delle trecce precise e corpose che partono dai lati della testa, all'altezza delle orecchie. La radice dovrà essere piatta e priva di volume, mentre su ogni lato della testa dovranno esserci almeno 3 trecce.