Gli Europei di calcio sono ormai entrati nel pieno e, come ogni volta, i calciatori italiani e non si stanno imponendo nell’immaginario femminile come dei veri e propri sex symbol. E’ proprio per questo che Meetic, noto sito di incontri online, ha chiesto alle single italiane cosa sarebbero disposte a fare pur di uscire con uno di loro. Il 41% del sesso femminile intervistato non ha avuto dubbi: diventerebbe senza problemi una tifosa accanita pronta a seguire ogni trasferta pur di avere un appuntamento con l’atleta dei propri sogni.

Un altro 38%imparerebbe senza problemi tutte le azioni salienti della sua stagione, mentre il 12% giocherebbe in una squadra di calcio femminile. Addirittura un ultimo 10% sarebbe disposto a farsi tatuare sulla pelle i colori della squadra del proprio idolo. Insomma, sembra proprio che il sogno erotico delle donne italiane siano proprio i calciatori. Chi sono i più desiderati? Oltre a Gigi Buffon, definito il più elegante, e Graziano Pellè, la rivelazione di questi Europei, i preferiti dalle tifose del nostro paese sono Antonio Candreva, Leonardo Bonucci, Lorenzo Insigne e Daniele De Rossi, per non parlare degli stranieri Cristiano Ronaldo, Gerard Piqué e Sergio Ramos.

Sarà per i muscoli scolpiti, per il modo di fare burbero o semplicemente per la fama raggiunta ma è chiaro che il calciatore continua a rimanere l'uomo più desiderato dal sesso femminile. Quale donna non ha mai sognato di uscire con uno di loro e di ritrovarsi a parlare di tattiche, pallone e partite? Gli Europei non sono ancora terminati, le tifose sognatrici potranno ancora ammirarli sudati in campo.