I campionati europei stanno ormai per cominciare e, come al solito, i calciatori dimostreranno di essere non solo dei professionisti sul campo ma anche delle vere e proprie icone di stile. In particolare, i rappresentanti della nazionale italiana sono i più eleganti ed originali, tanto che riescono a dettare legge in fatto di moda. Non è un caso che sia uno stilista del nostro paese a firmare le loro divise. Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, ha colto l’occasione per stilare una classifica dei 10 calciatori della nazionale italiana più apprezzati per il loro look.

Analizzando le risposte di 1000 partecipanti, i risultati sono stati chiari: con il 20,62% è Gigi Buffon il calciatore più elegante, apprezzato per il suo stile classico e raffinato. Al secondo posto con il 20,10% c’è Mario Balottelli, che, a differenza del nostro portiere, si è sempre distinto per eccentricità, mentre al terzo posto si è classificato Claudio Marchisio con il 18,68% di preferenze. A seguire ci sono poi Andrea Pirlo, Daniele De Rossi, Riccardo Montolivo, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Antonio Candreva e Matteo Darmian, tutti ormai diventati delle icone fashion oltre che i rappresentati della bandiera italiana nel mondo del calcio.

Insomma, pare proprio che gli uomini che intendono sfoggiare un look impeccabile la prossima estate debbano prendere esempio dai calciatori italiani. Chissà quali saranno gli abiti e gli accessori con cui questi ultimi verranno avvistati tra le strade francese, l'unica cosa certa è che gli basterà indossarli per una volta per trasformarli in veri e propri must have.