98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cooking couture, la tavola si ispira alla moda

Dalla passerella alla tavola, gli abiti di grandi designer si trasformano in piatti d’alta cucina grazie a Matias Perdomo, Chef stellato che ha raccolto nel libro “Cooking Couture” 11 piatti ispirati ad 11 abiti delle collezioni P/E 2013.
A cura di Marco Casola
98 CONDIVISIONI
Cooking couture, la tavola si ispira alla moda

Dalla passerella alla tavola, gli abiti di grandi designer si trasformano in piatti d'alta cucina. Cibo e moda si uniscono in un tutt'uno grazie a Matias Perdomo, Chef stellato del ristorante Al Pont de Ferr di Milano, che in collaborazione con AmazonBuyVip ha creato piatti ispirati ai capi delle collezioni Primavera/Estate 2013. Il risultato è Cooking Couture, un libro edito da Marsilio in cui sono raccolte le immagini di 11 piatti dedicati ad altrettanti stilisti di fama mondiale. Il compito di fotografare ed accostare i piatti al singolo look da passerella è stato affidato al fotografo Giovanni Gastel, che in ogni scatto ha saputo unire due mondi apparentemente così lontani.

La moda è servita – Matias Perdomo non è nuovo al mondo della moda, ultimamente è stato scelto da Benetton, insieme a Lea T e ad altri personaggi, come testimonial per la campagna primaverile. Con la pubblicazione di Cooking Couture il legame diventa più stretto. Lo Chef si immerge a capofitto nel fashion system riproducendo con gli ingredienti i disegni delle bluse pastello firmate Blumarine, i colori caldi di una abito Dolce&Gabbana ed il mood dark di un abito CoSTUME NATIONAL. In un piatto riesce a ricreare le geometrie di una bag firmata Marni e le celebri fantasie di Missoni, l'essensialità di un completo Armani e l'originalità di un paio di scarpe Prada. La moda è "servita" su un bel piatto di design, per illuminare gli occhi e stuzzicare i palati degli appassionati di due eccellenze italiane, per la prima volta unite insieme grazie al geniale Chef.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views