Le star le pensano proprio tutte e per avere un fisico perfetto l'ultima tendenza è quella di congelarsi. Sembra infatti che i trattamenti a base di temperature glaciali siano il trend del momento e se a Londra esistono dei trattamenti beauty in grado di farti ottenere un lato B alla Kim Kardashian grazie alle bassissime temperature, le star stanno provando la crioterapia.

Ma di che cosa si tratta? I trattamenti di bellezza a base di ghiaccio non sono certo una novità, ed erano utilizzati già nell'antichità: con gli sviluppi della scienza e della tecnologia si è arrivati ad un trattamento estremo adatto solo a chi sopporta temperature bassissime. Tre minuti a -160° permetterebbero infatti di bruciare ben 800 calorie; i benefici però sembrano andare oltre il dimagrimento: la crioterapia infatti, sembra essere in grado di ridurre la cellulite, ma anche di tonificare i tessuti e rigenerare le cellule, così come di stimolare il metabolismo. In cosa consiste il trattamento? Il tempo di permanenza a temperature glaciali sarà trascorso all'interno di un cilindro, solo dopo aver indossato protezioni per orecchie, mani, piedi, e vie respiratorie.

Il trattamento della Crioterapia sta spopolando negli Stati Uniti da qualche mese e sembra che siano tantissime le star ad averlo provato: alcune lo hanno ammesso e addirittura hanno pubblicato degli scatti su Instagram, come Lindsay Lohan e Mandy Moore, ma anche uomini come Colin Owens e persino Cristiano Ronaldo, che ha ammesso di sottoporsi al trattamento per motivi muscolari. La crioterapia infatti è un'alleata anche di chi fa sport: grazie al suo effetto vasocostrittivo e vasodilatatorio che avviene per la reazione di caldo-freddo aiuta a smaltire l'acido lattico e a recuperare l'affaticamento.