407 CONDIVISIONI
29 Giugno 2015
10:57

Congelarsi per dimagrire: la crioterapia spopola tra le star

Freddo estremo per dimagrire: sei pronta ad immergerti a -160°? È quello che fanno star come Lindsay Lohan, Mandy Moore e Jennifer Aniston per avere una silhouette perfetta. Ecco cos’è la crioterapia.
A cura di Redazione Donna
407 CONDIVISIONI


Le star le pensano proprio tutte e per avere un fisico perfetto l'ultima tendenza è quella di congelarsi. Sembra infatti che i trattamenti a base di temperature glaciali siano il trend del momento e se a Londra esistono dei trattamenti beauty in grado di farti ottenere un lato B alla Kim Kardashian grazie alle bassissime temperature, le star stanno provando la crioterapia.

Ma di che cosa si tratta? I trattamenti di bellezza a base di ghiaccio non sono certo una novità, ed erano utilizzati già nell'antichità: con gli sviluppi della scienza e della tecnologia si è arrivati ad un trattamento estremo adatto solo a chi sopporta temperature bassissime. Tre minuti a -160° permetterebbero infatti di bruciare ben 800 calorie; i benefici però sembrano andare oltre il dimagrimento: la crioterapia infatti, sembra essere in grado di ridurre la cellulite, ma anche di tonificare i tessuti e rigenerare le cellule, così come di stimolare il metabolismo. In cosa consiste il trattamento? Il tempo di permanenza a temperature glaciali sarà trascorso all'interno di un cilindro, solo dopo aver indossato protezioni per orecchie, mani, piedi, e vie respiratorie.

Il trattamento della Crioterapia sta spopolando negli Stati Uniti da qualche mese e sembra che siano tantissime le star ad averlo provato: alcune lo hanno ammesso e addirittura hanno pubblicato degli scatti su Instagram, come Lindsay Lohan e Mandy Moore, ma anche uomini come Colin Owens e persino Cristiano Ronaldo, che ha ammesso di sottoporsi al trattamento per motivi muscolari. La crioterapia infatti è un'alleata anche di chi fa sport: grazie al suo effetto vasocostrittivo e vasodilatatorio che avviene per la reazione di caldo-freddo aiuta a smaltire l'acido lattico e a recuperare l'affaticamento.

407 CONDIVISIONI
Unwashed: la moda che spopola tra le star
Unwashed: la moda che spopola tra le star
151.414 di Donna Fanpage
La maschera viso in pizzo che spopola tra le star
La maschera viso in pizzo che spopola tra le star
Aiuta gli studenti a dimagrire e diventa una star di Instagram
Aiuta gli studenti a dimagrire e diventa una star di Instagram
5.447 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni