video suggerito
video suggerito

Con e senza pancia in un attimo: Megan mostra la falsità dei corpi perfetti in foto

Megan Jayne Crabbe ha 24 e la sua storia è nota al pubblico del web: ha sconfitto l’anoressia e oggi e una modella curvy. Di recente, ha postato alcune foto su Instagram per dimostrare che non bisogna confrontarsi con le modelle perfette, nella maggior parte dei casi è solo perché quella posa è stata studiata nei minimi dettagli per nascondere le imperfezioni.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI

Megan Jayne Crabbe ha 24, viene da Colchester, nell'Essex, ed è finita al centro delle attenzioni degli utenti dei social qualche anno fa. E' infatti riuscita a sconfiggere l'anoressia e oggi è una modella curvy che non perde occasione per mettere il suo corpo formoso in mostra, così da spingere tutte le donne che non si accettano così come sono ad amare anche le loro imperfezioni e i loro chili di troppo. Di recente, ha voluto mostrare quanto possono essere ingannevoli le foto postate su Instagram.

Immagine

La 24enne ha infatti confrontato due scatti, uno in cui è in piedi, perfettamente truccata e immortalata dall'angolazione giusta, l'altro in cui è struccata e seduta con i rotolini di pancia in primo piano. Nella didascalia ha poi scritto:

Mettere in scena la foto a sinistra è stato un inferno. Mi è stato detto dove mettere le gambe, come doveva essere l'angolatura del braccio, da che parte inclinare i fianchi e anche come tenere le dita. I miei occhi lacrimavano a causa delle ciglia finte ed i capelli non saranno mai più così. Queste sono le immagini con cui ci confrontiamo tutti i giorni.

Megan ci ha tenuto a precisare che quell'immagine era stata realizzata per un marchio di biancheria intima ma, a dispetto di quanto si possa pensare, è irreale e lusinghiera. E' proprio per mostrare il suo vero aspetto che ha postato anche la foto del backstage, quando è rilassata, senza trucco e con i capelli regati. L'obiettivo è dimostrare che non ci si deva paragonare alle modelle in copertina perché nella maggior parte dei casi gli scatti che li ritraggono sono studiati nei minimi dettagli per nascondere i difetti. Il suo consiglio? Amare il proprio corpo così com'è e non crearsi degli ideali irreali.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views