video suggerito
video suggerito

Come usare il cucchiaino quando ti trucchi: 5 utilizzi insoliti

Il cucchiaino può avere innumerevoli utilizzi anche per il make up: ti servirà per creare l’eye liner perfetto e per evitare che il mascara macchi la palpebra mobile durante l’applicazione. Ecco tutto quello che puoi fare con un semplice cucchiaino.
A cura di Federica Ambrogio
170 CONDIVISIONI
Immagine

Con un cucchiaino puoi non soltanto mangiare o far sciogliere lo zucchero non caffè: sapevi che puoi utilizzarlo anche per truccarti e per la tua bellezza? Ecco 5 cose che puoi fare con cucchiaino.

1. L'eye-liner: ebbene sì, per ottenere una linea perfetta puoi utilizzare un cucchiaino. Tutto quello che dovrai fare è appoggiare il manico del cucchiaino vicino all'angolo esterno dell'occhio e seguire la linea. Dopodich la parte arrotondata del cucchiaino dovrete semplicemente appoggiarla vicino alle ciglia superiori seguendo l'inclinazione del cucchiaino per ottenere la perfetta virgoletta finale che renderà il vostro sguardo magnetico e sensuale.

2. Incurvare le ciglia: se temete di farvi del male con il piega ciglia potete utilizzare il cucchiaino per renderle curve. Basterà appoggiare la parte concava del cucchiaino contro le ciglia, stringendole tra il cucchiaino e il vostro pollice. Le ciglia di incurveranno in modo naturale senza stressarle eccessivamente.

3. Fissare il fondotinta: se il vostro fondotinta si accumula nelle pieghette e piccole rughe avete bisogno di un cucchiaino freddo per evitarlo. Lasciatelo in frigo per un'ora e poi tamponatelo sulle linee per renderle meno evidenti. In questo modo il vostro fondotinta sarà uniforme e non si accumulerà nelle rughe.

4. Contouring: se non siete ancora abili a creare il contouring, potete aitutarvi con il manico di un cucchiaino, appoggiandolo appena sotto lo zigomo. In questo moda verte una linea da seguire che vi indicherà esattamente dove applicare la terra opaca per ottenere un viso più snello.

5. Applicare il mascara: per evitare che il mascara sbavi sulla palpebra mobile durante l'applicazione, vi basterà appoggiare un cucchiaino sull'occhio vicino alle ciglia superiori. In questo modo lo scovolino del mascara andrà a sfiorare la superficie del cucchiaino e non la vostra palpebra evitando così di macchiare il trucco.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views