Crea un il tuo look speciale per l'ultima notte del 2015! La parola d'ordine è "lunga tenuta": scegli prodotti long lasting o waterproof che ti garantiscano una tenuta perfetta per tutta la notte.  Prima di realizzare il trucco che hai scelto per questa notte speciale, prepara il viso al meglio con i prodotti giusti prima di sfoggiare un trucco da sogno. Vediamo insieme le idee da realizzare e come fare per creare un look intenso e sensuale per il 31 dicembre!

Come preparare la pelle al trucco di Capodanno

Prima di utilizzare primer e fondotinta bisogna preparare il viso al meglio in modo da far durare più a lungo il nostro trucco. Per farlo bisogna concedersi qualche minuto in più per pulire la pelle a fondo facendo uno scrub. Dopo è importante applicare un siero viso (meglio se a effetto lifting), e una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle che farà da ottima base per il trucco. È importante che la texture del prodotto, che andremo ad applicare sotto al trucco, sia leggera e confortevole e che abbia anche una funzione mirata, ad esempio rimpolpante per riempire le piccole rughe o che sia opacizzante in caso di pelle grassa.  Sempre nella fase di preparazione è importante coprire le imperfezioni utilizzando un correttore che sarà di colore verde per coprire il rossore; bisogna picchiettalo con le dita senza esagerare con la quantità, altrimenti rischiamo che l'imperfezione risulti ancora più visibile.

Crea il tuo make up perfetto di Capodanno passo dopo passo

E ora sei pronta per creare il tuo look per il Capodanno! Tra le diverse idee da proporre, il nostro make up (che potrai vedere nel video), è sui toni dell'argento e del blu notte, da abbinare a un rossetto prugna o bordeaux per ottenere labbra sensuali, oppure a un gloss nude per un trucco più soft. Per questo make up non possono mancare le ciglia finte e un eye liner con micro glitter per creare un effetto luminoso.

Cosa serve per questo trucco?

  • Primer viso
  • Fondotinta e correttore liquido
  • Cipria
  • Blush e illuminante
  •  Primer occhi
  •  Ombretto silver
  •  Ombretto blu notte
  • Ombretto blu vivo
  • Eye liner blu con microglitter
  •  Matita nera
  •  Mascara
  • Ciglia finte
  • Rossetto prugna o gloss nude

Trucco occhi: stendi il primer occhi per vivacizzare il colore dell'ombretto che andrai ad applicare e per aumentarne la durata evitando che si concentri nella piega palpebrale. Applica poi su tutta la palpebra mobile l'ombretto silver. Nella piega dell'occhio applica un ombretto blu notte con un pennello a penna e sfumalo con un ombretto blu di con un tono più vivace e vibrante. Con una matita nera e l'ombretto blu notte delinea la rima ciliare inferiore. Applica le ciglia finte e delinea la rima ciliare superiore con un eye liner blu con dei micro glitter per ottenere un trucco luminoso e d'effetto. Applica il mascara nero per unire le ciglia naturali a quelle finte.

Base Viso: stendi il primer su tutto il viso per garantire una maggiore tenuta del fondotinta. Dopodiché correggi le imperfezioni e le discromie con un correttore liquido coprente. Uniforma l'incarnato con un fondotinta luminoso e fissalo con la cipria. Sulle gote applica un velo di blush marrone o pesca e sfuma l'illuminante appena sopra gli zigomi.

Trucco labbra: se hai scelto di realizzare il make up labbra più intenso, dopo averle idratate delinea il contorno con una matita trasparente che servirà per evitare le sbavature del rossetto. Con una matita della stessa sfumatura della tinta per labbra che andrai ad applicare. Non limitarti solo a delineare il contorno ma sfuma la matita anche su tutte le labbra. Applica poi la tinta per ravvivarne il colore. Se preferisci un make up labbra più delicato puoi applicare un rossetto nude dall'effetto glossy.

Il vestito adatto al tuo trucco per il 31 dicembre

Per la notte del 31 dicembre possiamo sbizzarrirci con un abito di pailettes che si abbini, magari, al colore del nostro ombretto, quindi via libera al blu, all'oro e all'argento che vanno molto di moda quest'anno e ottimi da abbinare con il trucco che abbiamo proposto. Se invece preferite un look più classico, scegliete un abito nero o rosso da abbinare con uno smokey eyes e un rossetto rosso con un tocco di gloss luminoso per osare un po'. Non dimenticate gli accessori: una pochette gioiello, in oro o argento, stando attente ad abbinare le scarpe dello stesso colore; scarpe che saranno rigorosamente con il tacco.