Vuoi essere in perfetta forma in vista dell'estate? È il momento di pensare anche all'interno coscia, una delle parti del corpo che più spesso appaiono eccessivamente rilassate. Come fare per avere cosce toniche e compatte?

Se vuoi avere cosce più sottili puoi  dedicarti agli sport come squat e jogging, mentre se vuoi rassodare l'interno coscia puoi puntare sugli esercizi che puoi fare anche a casa tua: parti con gli squat, posizionando i piedi distanti tra loro e leggermente divaricati verso l'esterno. Piega le ginocchia mantenendo però la schiena dritta: in questo modo tonifichi sia i glutei che le cosce. Un altro esercizio che puoi fare comodamente a casa tua puoi utilizzare un tappetino da yoga e coricarti su un fianco, posizionando il braccio dietro la testa: una gamba dovrà rimanere distesa a terra mentre l'altra dovrai piegarla e sollevarla verso l'alto. Mantieni la posizione per 5 secondi, poi rilassa e ripeti l'esercizio per 5 volte. Dopo le ripetizioni potrai cambiare lato e svolgere lo stesso esercizio con l'altra gamba.

Un'esercizio facile anche per chi è alle prime armi è quello che interessa solamente le gambe: coricata a terra alza le gambe distendendole e poi divaricale. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi richiudi e rilassa. Ripeti l'esercizio per 10 volte aumentando di volta in volta i secondi in cui mantieni la posizione. La fitball può essere un attrezzo utilissimo per rassodare l'interno coscia: siediti su una sedia posizionando la ball tra le gambe. Senza muovere la schiena stringi le gambe attorno alla fit ball: in questo modo tonificherai muscoli e glutei e anche il tessuto dell'interno coscia sarà rassodato, pronto per la prova costume.