16 Luglio 2014
10:24

Come cambiare look in 5 minuti con 5 idee per i tuoi capelli (FOTO)

Ti è mai successo di avere pochissimo tempo per prepararti per un appuntamento? Per avere un look fresco ti basterà una doccia rigenerante e una nuova acconciatura: ecco 5 idee per cambiare look in 5 minuti.
A cura di Federica Ambrogio

Quando arrivi tardi dal lavoro e hai i minuti contati prima di uscire per una cena importante o un appuntamento concediti una doccia rigenerante e cambia il tuo hair style: in 5 minuti riuscirai a creare look originali e facilissimi da realizzare.

Da cerchietto a accessorio prezioso

Se durante la giornata hai indossato un cerchietto per tenere a bada i capelli, non toglierlo ma fallo diventare un accessorio prezioso: usalo come se fosse una fascia e raccogli i capelli sulla nuca. Non dovrà essere un raccolto pulito e perfetto: prova ad attorcigliare le singole ciocche con le dita e a fissarle sulla nuca con delle mollette invisibili. Il tuo look sarà sbarazzino e il tuo accessorio darà un tocco in più all'hair style.

Da liscio a chignon

Per raccogliere in modo non banale una chioma liscia puoi puntare su uno chignon, facilissimo da realizzare con l'aiuto di un hair donut o di un calzino arrotolato su sé stesso. Per questa acconciatura hai due possibilità: crealo ordinato e super tirato ai lati se hai un'occasione formale molto importante per dare un tocco di eleganza al look, scegli invece uno chignon morbido e un po' spettinato per un look casual e una serata tra amiche.

Da mosso a raccolto morbido

Se le onde che hai creato la sera prima sono diventate mosce e piatte, non riprenderle con il ferro per non stressare troppo i capelli ma crea un raccolto morbido: parti dai lati del viso e, lasciando morbide le ciocche, fissale dietro la nuca. Per impreziosire il raccolto puoi applicare una molletta con una decorazione al centro: scegli un fiore in abbinamento al tuo outfit!

Da arruffati a coda di cavallo

Hai avuto una giornata no ma devi uscire tra 10 minuti? Per avere un look raffinato la soluzione che fa per te è la coda di cavallo: tira i capelli all'indietro sulla fronte e fermali con un elastico in alto sulla sommità del capo. Abbina un trucco luminoso e un rossetto acceso e la stanchezza sparirà in un secondo dal tuo viso.

Da liscio a treccia

Se vuoi cambiare look ma hai i capelli piatti puoi puntare su una treccia: ce ne sono di tantissimi tipi, ma quella laterale è quella che fa per te. E' facilissima da realizzare ma prima di crearla mettiti a testa in giù e scuoti i capelli per dare un po' di volume in più. Porta i capelli su un lato lasciandoli morbidi e procedi poi con gli intrecci.

5 look capelli per Capodanno
5 look capelli per Capodanno
6.998 di Donna Fanpage
Come pettinare i capelli a Capodanno: 5 idee glamour e facili da realizzare (FOTO)
Come pettinare i capelli a Capodanno: 5 idee glamour e facili da realizzare (FOTO)
Come coprire la ricrescita in 5 minuti con gli spray per capelli (FOTO)
Come coprire la ricrescita in 5 minuti con gli spray per capelli (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni