11 Febbraio 2016
17:01

Come avere una pelle perfetta in 5 mosse

Hai sempre sognato di avere una pelle perfetta, luminosa e compatta? Ecco 5 mosse per prenderti cura del tuo viso in tutta facilità!
A cura di Federica Ambrogio

Per avere una pelle perfetta hai bisogno di cure e nutrimenti adatti alla tua tipologia di pelle: ogni incarnato ha infatti bisogno di attenzioni differenti, dalle creme ai trattamenti fino ai prodotti cosmetici. Ogni step della beauty routine è infatti importante per al cura della tua pelle: i prodotti o i trattamenti sbagliati potrebbero irritarla e renderla sensibile, ma anche farla apparire più spenta e meno compatta. Ecco 5 segreti per prendersi cura della propria pelle anche a casa.

1.Detersione: il primo passaggio per prendersi cura della propria pelle è quello di pulire a fondo la pelle. È quindi fondamentale lavare il viso mattino e sera con dei detergenti delicati e non aggressivi: per le più pigre l'ideale è aiutarsi con la tecnologia sonica con delle spazzole come il Clarisonic, che in un minuto pulisce perfettamente la pelle da make up e impurità.

2.Idratazione: per avere una pelle morbida e levigata è essenziale idratarla con creme e sieri a seconda della tipologia di pelle. In particolare le pelli secche e disidratate hanno bisogno di prodotti ricchi e grassi per nutrire la pelle e mantenere l'elasticità. Le pelli miste e grasse, al contrario di quanto spesso si pensa, hanno comunque bisogno di idratazione, preferendo però creme più leggere e seboequilibranti.

3.Scrub: l'esfoliazione è spesso sottovalutata ma è molto importante per eliminare le cellule morte e per favorire il rinnovamento cellulare. Facendo uno scrub almeno una volta al mese la pelle appare più luminosa e compatta, i trattamenti penetrano in profondità e anche il trucco dura più a lungo.

4.Purificazione: le pelli che necessitano più attenzione e pulizia sono quelli miste e grasse, dove spesso compaiono punti neri e brufoletti. Anche le pelli secche però hanno bisogno di purificazione. Scegli la giusta maschera in base alla tipologia di pelle e alle impurità presenti sull'epidermide e coccolati almeno una volta ogni due settimane.

5.Make Up: scegliere i giusti prodotti per il trucco è importante anche per la salute della tua pelle. Se per esempio hai la pelle grassa e scegli un fondotinta o uno struccante oleoso, rischi di favorire la comparsa di sebo e imperfezioni. Cerca quindi di acquistare sempre prodotti di ottima qualità e sopratutto con le caratteristiche adatte alla tua pelle, ricordandoti di struccarti sempre con cura.

5 mosse per avere piedi perfetti per l'estate (FOTO)
5 mosse per avere piedi perfetti per l'estate (FOTO)
10 cibi da mangiare in autunno per avere una pelle perfetta
10 cibi da mangiare in autunno per avere una pelle perfetta
Alimenti alleati di bellezza: tutti i cibi per avere una pelle perfetta
Alimenti alleati di bellezza: tutti i cibi per avere una pelle perfetta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni