17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come accentuare gli zigomi con il trucco: gli step per metterli in risalto

Gli zigomi alti donano al nostro viso grinta e personalità: per accentuarli non serve la chirurgia ma basta il giusto make up per valorizzare e scolpire gli zigomi, dando risalto al nostro volto. Ecco come!
A cura di Redazione Donna
17 CONDIVISIONI
Immagine

Avere gli zigomi perfetti è il sogno di ogni donna: donano personalità e un aspetto più grintoso al viso. Per valorizzarli non serve la chirurgia ma basta eseguire un perfetto make up. I truccatori ricorrono di solito a tecniche particolari per rimodellare il viso con il trucco, creando le giuste ombre in modo da focalizzare l'attenzione su una determinata parte del volto. Anche a casa possiamo ottenere ottimi risultati seguendo dei semplici step. Scopriamo allora come accentuare gli zigomi con il trucco per realizzare un perfetto make up!

Come evidenziare gli zigomi con il trucco in 3 semplici step

Vediamo ora come avere zigomi alti con il giusto make up. I truccatori di solito utilizzano la tecnica del contouring per scolpire al meglio alcune zone del viso, tra cui gli zigomi. È una tecnica che possiamo provare anche a casa se desideriamo un effetto più marcato, altrimenti possiamo ricorrere a fondotinta, fard e illuminante per valorizzare gli zigomi al meglio e in modo semplice, per un effetto visibile, ma ideale sopratutto per un trucco da giorno. Ecco cosa vi occorre e come realizzare questa semplice tecnica step by step:

  • Fondotinta: uno più chiaro e uno più scuro (al posto del fondotinta potete utilizzare il correttore);
  • fard;
  • pennello grande;
  • cipria: una trasparente e una chiara;

Step 1: la base per idratare creare l'effetto chiaro/scuro

Prima di cominciare a truccare gli zigomi utilizzate una crema viso idratante come base per il trucco. Ora potete creare l'effetto chiaro/scuro per mettere in risalto gli zigomi. Per farlo potete utilizzare due fondotinta: applicate il più chiaro sotto l'osso zigomale, sfumate bene e poi applicate quello più scuro, in questo modo otterrete una perfetta ombreggiatura. Potete realizzare questo effetto anche con il correttore: utilizzatene uno più scuro rispetto al colore della pelle e applicatelo sempre sotto l'osso zigomale. Come risultato finale avremo un colore più scuro verso la tempia e più sfumato verso la parte centrale del viso.

Immagine

Step 2: fard per scolpire

Per scolpire gli zigomi utilizziamo il fard (o blush): preferiamo quello compatto in polvere al posto di quello in crema per realizzare una migliore sfumatura. Per l'applicazione utilizzare un maxi pennello: prelevate il fard ed eliminate eventuali eccessi, ora sfumatelo partendo dalla tempia per poi continuare sullo zigomo e la mascella. Il movimento dovrà essere preciso e netto sfumando il fard alla perfezione: il pennello grande vi aiuterà molto nella stesura del prodotto.

Immagine

Step 3: cipria trasparente per fissare e chiara per illuminare

Per fissare il fard applicate sullo zigomo un po' di cipria trasparente o con in pennello grande o con un piumino, tamponando leggermente. Per evidenziare gli zigomi e per per completare il make up, possiamo creare un punto luce: stendete della cipria chiara sulla parte sporgente dello zigomo. In questo modo sarà ancora più delineato ed evidente con una forma leggermente scolpita ma d'effetto.

Immagine

Come evidenziare gli zigomi con il contouring: un effetto più strong adatto per la sera

Che desidera un effetto più marcato per la sera può scolpire gli zigomi con il contouring, cosi da far risaltare al meglio questa zona del viso, con un risultato più deciso. Ecco cosa vi occorre:

  • fondotinta;
  • correttore;
  • cipria;
  • terra;
  • fard.

Vediamo ora come applicarli per valorizzare i nostri zigomi:

  • utilizzate prima una crema idratante, fate asciugare bene il il viso e applicate il fondotinta liquido dello stesso colore della pelle, in modo da creare una base omogenea;
  • applicatelo con il pennello per una migliore stesura;
  • stendete ora il correttore picchiettandolo per attutire le occhiaie e illuminare lo sguardo;
  • per il contouring utilizzate una terra non luminosa che dovrà essere un po' più scura del vostro fondotinta. Applicatela con un pennello medio partendo dal naso: andate verso la parte bassa della tempia, aggirando così lo zigomo. In questo modo avrete una parte più scura che si va sfumando verso la mascella;
  • per uniformare il colore potete picchiettare un po' con le dita;
  • ora applicate il fard di un rosa chiaro e sfumatelo bene sulle guance e verso le tempie. Applicate poi un illuminante in crema per aumentare visivamente le dimensioni degli zigomi;
  • ricordate di sfumare bene per avere un effetto deciso ma allo stesso tempo naturale.

Come evidenziare gli zigomi con il trucco: consigli utili

Per rendere ancora più perfetto il nostro make up per accentuare gli zigomi possiamo mettere in pratica questi brevi ma utili consigli:

  • prima di applicare il fard sullo zigomo passate sulla parte sporgente un po' di cipria in modo da far scorrere meglio pennello;
  • truccate gli occhi con colori neutri e chiari, dal beige al tortora evitando però quelli perlati;
  • non dimenticate poi di applicare il mascara per dare intensità allo sguardo;
  • per le labbra utilizzate tonalità naturali sul rosa. Evitate i colori scuri e opachi ma preferite quelli chiari e lucidi;
  • potete applicare anche un po' di gloss alla fine;
  • per evidenziare gli zigomi legate i capelli o portateli dietro le orecchie: in questo modo li valorizzerete ancor di più.
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views