Il nuovo taglio di capelli per l'autunno si chiama Collarbone Cut e sta letteralmente facendo impazzire non soltanto il web, ma soprattutto le celebrities. Un taglio medio che ricorda il long bob, ma che arriva alla clavicola: il nome della tendenza prende infatti il nome proprio dalla clavicola, collarbone in inglese. Pari o scalato, i modi per portarlo sono tantissimi e le star, da Emma Stone a Rosie Huntington-Whiteley, passando per le sorelle Jenner e Victoria Beckham hanno deciso di seguire il trend e cambiare look.

Il taglio di capelli medio per l'autunno è versatile ed elegante allo stesso tempo. La lunghezza arriva fino alla clavicola, e da qui deriva proprio il nome della tendenza. C'è chi lo porta pari, con un taglio netto e preciso, e chi invece gioca con scalature e lunghezze differenti per creare volume. Il dettaglio che fa la differenza dal long bob classico è che la parte davanti sfiora la clavicola, mentre la parte posteriore dei capelli è leggermente più corta nella zona del collo. Facile da portare e soprattutto da mantenere a casa, si presta a styling differenti, dal liscio perfetto e impeccabile alle onde morbide e naturali. Il taglio Collarbone inoltre, si adatta perfettamente sia alla frangia che al ciuffo laterale, anche se la maggior parte delle star predilige la scriminatura centrale per incorniciare in modo impeccabile il viso. Un taglio che sta bene a tutte: l'abilità dell'hair stylist starà nel creare un taglio personalizzato in grado di valorizzare al meglio le linee del volto, mantenendo i tratti distintivi del Collarbone Cut.

Le star sembrano letteralmente andare in visibilio per questo taglio medio: Rosie Huntington-Whiteley ha abbandonato i suoi lunghi capelli biondi scegliendo un look leggermente più lungo sul davanti che porta spesso con styling mossi e naturali. Vanessa Hudgens preferisce invece il liscio impeccabile,  con la riga laterale e un maxi ciuffo dal lato opposto. Le sorelle Jenner, Kylie e Kendall, puntano sulla scriminatura centrale per incorniciare il volto. Emma Stone invece, ha scelto di dare un taglio ai propri capelli affidandosi alle mani di Mara Roszak che su Instagram ha condiviso la foto del taglio appena realizzato. Leggermente più corto nella parte posteriore, l'attrice porta il Collarbone Cut nella versione mossa, con ciuffo laterale.