Roxy Hunt – Offbeat Home & Life
in foto: Roxy Hunt – Offbeat Home & Life

Durante l'estate spopolavano i selfie con le gambe non depilate e appena qualche tempo prima la fotografa Rhiannon Schneiderman aveva realizzato una serie di scatti in cui si mostrava nuda con peli pubici lunghi come capelli. Il nuovo trend invece, vede protagonisti i peli delle ascelle, lunghi e coloratissimi.

Tra le prime a proporre le immagini del suoi peli colorati è stata Roxie Hunt, una hair stylist di Seatlle che sul blog Offbeat Home & Life ha pubblicato addirittura gli scatti del procedimento: l'intento pare essere quello di ribellarsi agli stereotipi di bellezza femminile, anche se viene spontaneo chiedersi se l'ascella colorata sia davvero sexy e attraente. Roxy ha prima decolorato i peli delle ascelle, per poi procedere alla colorazione con ben due tonalità di blu per ottenere la stessa sfumatura dei suoi capelli.

In realtà la tendenza non è del tutto nuova: Lady Gaga infatti, ai Much Music Awards del 2011 aveva sfoggiato una parrucca verde acqua abbinata a peli pubici e peli delle ascelle dello stesso colore. Ovviamente sui social sono tantissimi i selfie pubblicati con l'ascella colorata in primo piano: i colori più gettonati sono quelli che si abbinano a capelli arcobaleno, come viola, rosa, verde e blu, ma c'è anche chi punta sul tono su tono cercando di replicare anche sui peli il colore ramato de capelli.