video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Colibrì e pappagalli, la moda ama i volatili

Dolci colibrì o pappagalli tropicali dalle piume colorate spuntano su abiti e accessori per l’estate 2017. Ecco il trend “little birds” il più cool da sfoggiare in spiaggia o in città.
A cura di Marco Casola
47 CONDIVISIONI

Uccellini e non uccellacci, ecco i protagonisti su abiti e accessori estivi quest'anno. Sembra strano ma è proprio così. Moltissimi designer e marchi di moda hanno scelto i dolci contorni di colibrì e passerotti o le piume colorate di pappagalli tropicali per decorare borse a mano, sneakers in tela, shorts estivi, foulard abiti in pizzo ma non solo. Dai paesaggi tropicali ai boschi di montagna i volatili arrivano su abiti e accessori estivi, colorati e divertenti, originali e un po' naif.

da sinistra Prada, Red Valentino, Frankie Morello, Gas, Stella McCartney, Chaval
da sinistra Prada, Red Valentino, Frankie Morello, Gas, Stella McCartney, Chaval
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uccellini sugli abiti e in casa dall'alta moda ai brand low cost

Uccelli di ogni tipo hanno sfilato sulla passerella di Gucci e Leitmotiv e sono apparsi nelle collezioni estive di Stella McCartney, Prada e Valentino. La tendenza è stata subito accolta dai brand low cost, da Mango a Zara, da Asos a Pimkie, che hanno proposto versioni a buon mercato di abiti in pizzo con uccellini ricamati o stampati. Come spesso avviene, le tendenze del fashion system invadono anche la casa e il design e in diverse collezioni home estive, come in quelle di Coin Casa e Maisons du Monde, sono apparsi complementi d'arredo e piccoli oggetti in porcellana decorati o a forma di volatili.

Little birds, come seguire il trend

Nei casi in cui si indossano fantasie e disegni vistosi o originali, non bisogna mai esagerare. Evitate di abbinare più accessori della tendenza "little birds" limitatevi a scegliere per il vostro outfit solo una camicia ricamata o magari una borsa a mano. Smorzate sempre accessori e abiti importanti con capi basic ed essenziali per evitare un sovraccarico che potrebbe rendere kitsch il vostro look. Per il resto sentitevi libere di sperimentare con colori forti e disegni allegri.

47 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views