13 Aprile 2010
09:26

Clogs o zoccoli chiusi, tendenza moda estate 2010: da Chanel a Louis Vuitton

I clogs sono l’ultima tendenza dell’estate 2010 (per quando arriva): zoccoli di legno chiusi, abbelliti da tessuti e colori diversi.
A cura di Fanpage Admin

Da Chanel a Louis Vuitton, passando per i piedi di star internazionali, che ad ogni uscita dettano moda.

Sono rumorosi, di legno e, per quanto vengano abbelliti con tessuti e colori diversi, è pur sempre vero che non piacciono a tutti: stiamo parlando dei mitici clogs, ossia i zoccoli chiusi di legno, che hanno fatto la loro storia. E ora sembrano intenzionati a riaprila. Da Chanel a Louis Vuitton sembra questa l’ultima tendenza in fatto di scarpe, che sta prendendo sempre più piede, manco a dirlo, tra i vari brand e, soprattutto, tra le star internazionali.

Chanel ha realizzato clogs di lino con decorazioni floreali ed un tacco decisamente generoso; il modello proposto da Louis Vuitton, invece, è abbellito da ciuffi di frange e ostenta i tipi colori della maison.

Alexa Chung è stata una delle prime a indossare i clogs, l’hanno seguita a ruota Rachel Bilson, il cui stile è sempre imitato dalle fashion addicted, che ne ha scelto un paio di colore rosso da abbinare sotto jeans strappati, e Ashley Simpson, che invece ha preferito un total look nero, compreso i clogs. Piacciano o meno, le mise proposte dalle nostre star non dovrebbero spaventarci poi così tanto, anzi se i zoccoletti di legno fossero indossati seguendo lo stesso buon gusto, sicuramente potrebbero risultare graziosi ed eleganti.

Danila Mancini

Scarpe Louis Vuitton, Chanel, Miu Miu: nuove collezioni a/i 2010, foto
Scarpe Louis Vuitton, Chanel, Miu Miu: nuove collezioni a/i 2010, foto
Louis Vuitton Spring Summer 2013
Louis Vuitton Spring Summer 2013
4.069 di Donna Fanpage
Louis Vuitton collezione Primavera/Estate 2020
Louis Vuitton collezione Primavera/Estate 2020
1.579 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni