Clogs o zoccoli chiusi, tendenza moda estate 2010: da Chanel a Louis Vuitton
Da Chanel a Louis Vuitton, passando per i piedi di star internazionali, che ad ogni uscita dettano moda.
Sono rumorosi, di legno e, per quanto vengano abbelliti con tessuti e colori diversi, è pur sempre vero che non piacciono a tutti: stiamo parlando dei mitici clogs, ossia i zoccoli chiusi di legno, che hanno fatto la loro storia. E ora sembrano intenzionati a riaprila. Da Chanel a Louis Vuitton sembra questa l’ultima tendenza in fatto di scarpe, che sta prendendo sempre più piede, manco a dirlo, tra i vari brand e, soprattutto, tra le star internazionali.
Chanel ha realizzato clogs di lino con decorazioni floreali ed un tacco decisamente generoso; il modello proposto da Louis Vuitton, invece, è abbellito da ciuffi di frange e ostenta i tipi colori della maison.
Alexa Chung è stata una delle prime a indossare i clogs, l’hanno seguita a ruota Rachel Bilson, il cui stile è sempre imitato dalle fashion addicted, che ne ha scelto un paio di colore rosso da abbinare sotto jeans strappati, e Ashley Simpson, che invece ha preferito un total look nero, compreso i clogs. Piacciano o meno, le mise proposte dalle nostre star non dovrebbero spaventarci poi così tanto, anzi se i zoccoletti di legno fossero indossati seguendo lo stesso buon gusto, sicuramente potrebbero risultare graziosi ed eleganti.
Danila Mancini