Il Collegio è uno dei reality di maggiore successo degli ultimi tempi, è dedicato a un gruppo di ragazzi che viene catapultato indietro nel tempo e che comincia a studiare in un istituto del passato, rinunciando allo smartphone per qualche settimana. La quarta edizione è stata dedicata agli anni '80 e tra i suoi protagonisti c'è stata Claudia Dorelfi. La 14enne dall'animo ribelle ha messo in mostra più il suo carattere che le sue doti scolastiche e, una volta uscita dal programma, è apparsa completamente trasformata. Ha detto addio alle divise e ai cerchietti per capelli, oggi è passata alla frangetta e sfoggia spesso dei lunghi abiti da sera.

Chi è Claudia Dorelfi

Claudia Dorelfi è una ragazza di 14 anni, viene da Roma e frequenta le scuole medie. Negli ultimi mesi la sua vita è cambiata, dopo aver partecipato alla quarta edizione de Il Collegio, quella dedicata agli anni '80, è diventata famosa e ora è seguitissima sui social, dove conta 526.000 followers. All'interno del reality ha messo in mostra la sua loquacità, la sua testardaggine e il suo animo ribelle, distinguendosi più per le doti caratteriali che per quelle scolastiche, non a caso ha definito lo studio "una perdita di tempo". Ha una grande passione per il disegno, da grande vorrebbe diventare una stilista ma per il momento si gode la notorietà. L'esperienza su Rai 2 l'avrà aiutata a smussare alcuni aspetti aggressivi della sua personalità?

L'evoluzione di stile di Claudia Dorelfi

Siamo abituati a vedere gli studenti de Il Collegio in versione formale con le divise ma, una volta tornati alla vita "normale", non perdono occasione per mettere in mostra il loro vero stile. Claudia Dorelfi è una di queste, ha detto addio a giacche, gonne a pieghe, calzettoni ed è apparsa completamente trasformata sui social. Se all'interno del programma portava sempre i capelli lisci, con la fila centrale e al massimo qualche cerchietto, ora le cose sono cambiate. Ha tagliato la chioma, è passata alla frangetta, spesso opta per una piega ondulata e non disdegna le extension. Anche per quanto riguarda il guardaroba, lo ha rivoluzionato in modo drastico. Sfoggia jeans mom fit, top crop, giacche a vento, felpe con il cappuccio oversize ma anche sensuali e lunghi abiti da sera. Insomma, dopo Il Collegio 4 Claudia sembra essere diventata un'altra persona, sarà cambiata anche caratterialmente?