Christina Aguilera è stata una delle popstar più amate dei primi anni 2000, insieme a Britney Spears ha fatto storia nella musica pop, tanto che ancora oggi le sue hit più famose, da "Genie in a bottle" a "Beautiful", sono cantatissime in tutto il mondo. Oggi ha 40 anni, è mamma di due bambini e, rispetto agli esordi, il suo aspetto è cambiato non poco. In quanti, però, la ricordano quando a poco più di 20 anni spopolava sui palcoscenici internazionali più ambiti? Sebbene abbia sempre vantato una silhouette da urlo, oggi la cantante ha rivelato che all'inizio della carriera spesso si è sentita insicura nel suo corpo.

"Ho difficoltà a riguardare le foto degli esordi"

Siamo sempre stati abituati a considerare le star internazionali vere e proprie icone di bellezza e di stile, dimenticando che, al di là del successo, anche loro sono delle persone "normali" che combattono contro insicurezze e piccoli disagi quotidiani. A dimostrarlo è Christina Aguilera, che in una intervista rilasciata a Health ha rivelato di non aver sempre avuto un buon rapporto col suo corpo. La cantante ha dichiarato: "Nei primi anni di carriera odiavo essere super magra. Quando ho compiuto 21 anni ho iniziato a riempirmi un po' e mi sono innamorata della mie nuove curve. Mi piaceva avere un sedere. Ho difficoltà a guardarmi nelle foto degli esordi perché mi ricordo che mi sentivo così insicura".

Christina Aguilera nei primi anni 2000
in foto: Christina Aguilera nei primi anni 2000

Il messaggio di body confidence di Christina Aguilera

È proprio perché all'epoca aveva pochissima fiducia in se stessa che la Aguilera non ricorda con nostalgia i suoi 20 anni, tanto che, se potesse, non tornerebbe mai indietro nel tempo. A tutte le ragazze che almeno una volta nella loro vita hanno provato questa sensazione, Christina spiega che non devono lasciarsi prendere dal panico: si tratta di una fase momentanea, col passare del tempo i dubbi vanno via e ci si comincia ad apprezzare di più. Le sue parole sono state: "Crescendo, smetti di paragonare te stesso alle altre persone e inizi ad apprezzare il tuo corpo e a sentirlo tu". Ora il suo obiettivo è far capire alla figlia che, al di là dei look impeccabili sfoggiati negli shooting, lei rimane una mamma assolutamente "normale" che mette i figli al primo posto: la bellezza, la tanto agognata perfezione, gli abiti firmati e i make-up elaborati sono solo lavoro.

Christina Aguilera oggi
in foto: Christina Aguilera oggi