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Christina Aguilera in versione dark, il look da lavoro è in pelle con borsa da quasi 9000 euro

“Business as usual” ha scritto Christina Aguilera su Instagram mostrando ai suoi follower il suo look da lavoro. La cantante ha optato, per questa giornata di affari, per un total black in pelle, con accessori di lusso: cintura Dior, occhiali Fendi e borsa Lana Marks.
A cura di Giusy Dente
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Lo scorso dicembre Christina Aguilera ha compiuto 40 anni, ma per lei il tempo sembra non passare mai, così come immutato è l'affetto del suo pubblico, soprattutto quello cresciuto con la sua musica e che vede in lei una vera e propria icona. La cantante non è solo il simbolo di un'era musicale dominata da figure femminili di grande rilievo, star che hanno costruito carriere inossidabili; è anche una che ha dettato le mode di inizio millennio. Tutte le ragazzine la imitavano, con i look a ventre scoperto, gli shorts, i bustier e i mini dress attillati. I suoi outfit si sono sempre contraddistinti per una certa vena aggressiva e dark, la stessa che continua a sfoggiare ancora oggi, quella in cui si sente probabilmente più a proprio agio e pienamente se stessa.

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Christina Aguilera è una donna che si piace

La reginetta del pop ha esordito nella musica nel 1999, ma il mondo dello spettacolo era già nel suo destino: la sua carriera, infatti, è iniziata ben prima nel Disney Club, quando era appena undicenne. Già lì erano palesi il suo talento e la sua disinvoltura. Gli anni Duemila sono stati i suoi: le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora per milioni di ragazzi e ragazze e queste ultime copiavano tutto ciò che le vedevano addosso. Insomma, Christina Aguilera è un vero e proprio mito generazionale, un'icona, una leggenda. In questi due decenni di successo e di esposizione mediatica non si è parlato solo della sua musica: anche il suo corpo è stato oggetto di attenzione e questo, quando si è molto giovani, è difficile da gestire. All'inizio era molto insicura, non aveva un buon rapporto con la sua immagine benché tutti la elogiassero per la magrezza. Per questo oggi che è una donna adulta e una mamma, consapevole di sé e in confidenza con la propria femminilità, ha ammesso di fare fatica a rivedersi in quelle vesti. All'epoca la bilancia era una nemica, ogni chilo in più era un problema. C'è stato un momento in cui era la sua stessa etichetta discografica a tenerla sotto controllo, chiedendole di non ingrassare. Ma quando è successo (in particolare dopo le gravidanze) e si è mostrata in una forma fisica più morbida non sono mancate le critiche a cui ha risposto: "Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!".

cintura Saddle Dior
cintura Saddle Dior

Il look in pelle della cantante

Forse ha sacrificato un po' di comodità in nome dello stile, ma il look da business woman di Christina Aguilera è davvero d'impatto. La cantante su Instagram ha sfoggiato il suo outfit total black in pelle, composto da pantaloni a zampa, top attillato e soprabito. A completare il tutto gioielli e accessori di lusso. La cintura è la Saddle realizzata in pelle di agnello increspata nera e impreziosita da una pattina del marchio e da un ciondolo con l'iniziale "D" in metallo lucido con finitura color oro. Costa 990 euro.

borsa Baby Lunchbox Lana Marks
borsa Baby Lunchbox Lana Marks

La borsa è la Baby Lunchbox nella colorazione Chocolate Alligator di Lana Marks, un modello iconico e intramontabile del brand nonché la prima borsa a mano prodotta dall'azienda. Costa 8500 euro circa. Per finire, anche occhiali da sole vintage Fendi. Nel nero che caratterizza tutti i capi spiccano le unghie lunghissime della cantante, che ha optato per uno smalto giallo. Insomma anche stavolta la Aguilera è riuscita a sorprendere, confermandosi attentissima al suo stile e sempre fedele a se stessa.

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