video suggerito
video suggerito

Chocolate mauve, il colore più trendy per i capelli dell’inverno

Il colore di capelli per l’inverno è caldo e vibrante: si chiama chocolate mauve ed è perfetto per chi vuole dare un tocco di luce ed estrosità alle chiome castane. Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo trend per i tuoi capelli!
A cura di Federica Ambrogio
23.152 CONDIVISIONI

Se vuoi dare una scossa al tuo colore di capelli senza puntare su nuance pazze e troppo estrose il trend dell'autunno è proprio quello che fa al caso tuo se hai la chioma castana. Finalmente una tendenza che riguarda le more: dopo un autunno concentrato sul biondo l'inverno ha fatto inversione di rotta e sembra focalizzare l'attenzione sulle chiome scure con un nuovo colore davvero particolare: il chocolate mauve.

Immagine

Ideato da Hannah Edelman, colorist professionista di Brooklyn, è un colore perfetto per chi ha i capelli castani: dalle nuance più chiare a quelle più scure, il chocolate mauve può e deve essere personalizzato in base al colore di capelli naturale. Il nuovo trend è un mix di castano caldo, sulle sfumature intense e vibranti del cioccolato, arricchito da schiariture e velature luminose e satinate sulle nuance del malva. Un'idea in più per dare movimento alla chioma senza stravolgerla del tutto e per dare un tocco di colore estroso ai tuoi capelli, senza cadere nei look banali e già visti.

Il risultato finale sarà molto naturale e delicato: l'effetto sfumato infatti sarà ottenuto attraverso la tecnica del balayage, mixando diverse sfumature di colore per ottenere la tonalità di malva ideale in base al tipo di capelli e di carnagione. Il mix di colori è solitamente formato da un marrone scuro e caldo, un rosso, un giallo, un verde, un arancio e un viola, che miscelati con cura e creatività permettono di ottenere una sfumatura brillante dall'effetto satinato, da applicare sulle ciocche prescelte dopo una decolorazione che creerà i giochi di luce.

Un colore caldo e luminoso quindi, che dona soprattutto ai tagli di media lunghezza, specialmente se portati mossi. Lo styling morbido e sinuoso infatti permette di enfatizzare al meglio i giochi di luce rendendo la chioma ancora più particolare. Il consiglio in più è quello di utilizzare shampoo e maschera per capelli colorati, in modo da avere sempre una chioma brillante e un colore duraturo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look con il colore più glamour dell'inverno 2016!

23.152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views